Eicma 2021: Benelli TRK 800, la adventure a furor di popolo!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GPOne.com ECONOMIA

Dopo un'attesa lunghissima finalmente, a grande richiesta, una delle possibili regine del 2022 si svela: Benelli presenta TRK 800, l’inedita proposta adventure della Casa pesarese.

Questa nuova due ruote presenta inoltre un cruscotto facile ed intuitivo, dotato di un display TFT a colori da 7’’ ad alta risoluzione.

Una moto che arriva in occasione dei 110 anni di Benelli, rappresentando l’inizio di un nuovo capitolo della storia del marchio italiano. (GPOne.com)

Ne parlano anche altre fonti

Il design della Benelli TRK 800 enfatizza l’aumento di cilindrata. Le forme, ora sono quelle di una vera moto da fuoristrada (Corriere dello Sport.it)

Cuore della Leoncino 800 è il motore che equipaggia anche l'altra grande novità 2022 di Benelli, la TRK 800: un bicilindrico parallelo quattro tempi raffreddato a liquido da 754 cc dalla potenza di 76,2 CV (56 kW) a 8500 giri/min e con una coppia massima di 67 Nm (6,8 kgm) a 6500 giri/min. (Moto.it)

La distribuzione è a singolo asse a camme in testa, 4 valvole per cilindro, iniezione elettronica con corpo farfallato da 28 millimetri di diametro, frizione in bagno d’olio ed il cambio a 6 velocità. Leoncino 125 sarà disponibile in tutte le concessionarie Benelli a partire da primavera 2022 nelle colorazioni grigio e verde (Moto.it)

La frizione con asservimento di coppia e funzione antisaltellamento è in bagno d’olio, il cambio a 6 velocità Una moto che arriva in occasione dei 110 anni dell'azienda, rappresentando l’inizio di un nuovo capitolo della storia del marchio italiano. (Sport Mediaset)

Ciclistica ben dotata, con una forcella Marzocchi upside-down con steli di 50 mm di diametro regolabile in compressione, estensione e precarico molla. Leoncino 125. Con un design analogo alle sorelle di maggior cilindrata, la Leoncino 125 si rivolge a quei giovani che vogliono distinguersi per personalità e originalità. (InMoto)

E lo farà avendo come protagonista ancora il bicilindrico parallelo frontemarcia, con il doppio albero a camme in testa, le 4 valvole per cilindro e il raffreddamento a liquido. Benelli TRK 800 ha un aspetto che enfatizza l’aumento di cilindrata, con forme che adesso sono quelle di una vera moto da fuoristrada (Tuttosport)