Arriva il vaccino obbligatorio per docenti ed ATA, ecco cosa rischiano i NO VAX

Informazione Scuola INTERNO

Cosa rischiano i no vax della scuola?

Il vaccino sarà obbligatorio per quasi tutta la Pubblica Amministrazione.

La novità delle ultime notizie è l’introduzione dell’obbligatorietà del vaccino per il personale della scuola, docente ed ATA.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso Infanzia e Primaria 2021. Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale

I docenti ed ATA NO Vax rischiano la sospensione senza stipendio, non basterà più solo il tampone che permetteva di avere il green pass, il vaccino diventa obbligatorio ed la carta verde avrà valore solo 9 mesi. (Informazione Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

L’obbligo vaccinale imposto al personale della scuola dal 15 dicembre non trova i sindacati d’accordo. Il numero uno della Uil Scuola ricorda che “la maggioranza del personale della scuola è donna. (La Tecnica della Scuola)

Questo ha fatto pensare che fossero esclusi dall’obbligo vaccinale del personale Ata i collaboratori scolastici e gli assistenti tecnici. L’equivoco nel testo che riguarda il Personale Ata. Leggendo il testo del comunicato stampa reso noto da Palazzo Chigi, si parla infatti di obbligo vaccinale esteso a nuova categorie, tra le quali, parole riportate, oltre ai sanitari, “docenti e personale amministrativo della scuola”. (Scuola & Concorsi)

Anche la UIL scuola commenta l’introduzione dell’obbligo vaccinale per il personale scolastico. Introdurre forzatamente l’obbligo solo per la scuola appare un peso che viene diviso in modo assolutamente diseguale. (Scuolainforma)

26 Novembre 2021 09:15. Scuola, Giannelli: “Giusto obbligo vaccinale per personale scolastico ma cambierà poco perché siamo già al 95% di vaccinati. Sui test invalsi non soddisfacenti, anziché dare la responsabilità alla dad bisognerebbe dire che la responsabilità è della pandemia. (Stretto web)

Ma la categoria degli insegnati ha dimostrato di mettersi al servizio del Paese: una disponibilità che andava valorizzata, adottando una corsia preferenziale per la terza dose, invece si propone un obbligo“ Copertura alta” Di. (Orizzonte Scuola)

2 milioni di persone avranno cinque giorni per mettersi in regola. Il governo Draghi ha annunciato l’obbligo vaccinale per insegnanti e forze dell’ordine. Obbligo vaccinale per insegnanti e forze dell’ordine con il nuovo decreto. (Notizie.it)