Arriva il vaccino obbligatorio per docenti ed ATA, ecco cosa rischiano i NO VAX

Arriva il vaccino obbligatorio per docenti ed ATA, ecco cosa rischiano i NO VAX
Informazione Scuola INTERNO

Cosa rischiano i no vax della scuola?

Il vaccino sarà obbligatorio per quasi tutta la Pubblica Amministrazione.

La novità delle ultime notizie è l’introduzione dell’obbligatorietà del vaccino per il personale della scuola, docente ed ATA.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso Infanzia e Primaria 2021. Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale

I docenti ed ATA NO Vax rischiano la sospensione senza stipendio, non basterà più solo il tampone che permetteva di avere il green pass, il vaccino diventa obbligatorio ed la carta verde avrà valore solo 9 mesi. (Informazione Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

“Il tracciamento è stato abbandonato, i presidi sanitari neanche messi all’ordine del giorno delle priorità della scuola – sottolinea Turi. La scuola serve per eliminare le discriminazioni, non per crearle” Di. (Orizzonte Scuola)

Super Green pass: 10 cose da sapere. Vaccino obbligatorio, per chi? La vaccinazione obbligatoria non sarà più solo per il personale sanitario e delle Rsa, come previsto finora, ma anche "per il personale della scuola, del comparto difesa, sicurezza e soccorso pubblico". (Il Giorno)

Anche la UIL scuola commenta l’introduzione dell’obbligo vaccinale per il personale scolastico. Introdurre forzatamente l’obbligo solo per la scuola appare un peso che viene diviso in modo assolutamente diseguale. (Scuolainforma)

Vaccino obbligatorio dal 15 dicembre, come prenotarlo e quando arriva il Super Green Pass

E ricorda che il sindacato ha sollecitato una corsia preferenziale per la terza dose, anche per gli insegnanti giovani e precari che hanno fatto la seconda dose oltre 6 mesi fa. Così la segretaria nazionale Flc Cgil Grazia Maria Pistorino, sull’obbligo vaccinale per il personale scolastico. (Orizzonte Scuola)

Il numero uno della Uil Scuola ricorda che “la maggioranza del personale della scuola è donna. Poi, però, la segretaria Cisl Scuola dice anche “che la responsabilità del personale scolastico non è stata gratificata. (La Tecnica della Scuola)

Dal 15 dicembre scatta l’obbligatoria anche della terza dose di richiamo per le professioni sanitarie che hanno già completato il ciclo vaccinale con le due dosi precedenti. Dopo la prima dose arriverà per tutti il Super Green Pass che viene generato automaticamente dalla Piattaforma nazionale dopo 12 giorni dalla somministrazione ed è valido dal quindicesimo giorno dal vaccino fino alla data della seconda dose (Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr