Covid, Viminale a prefetti: Intensificare controlli zone con misure più rigide

LaPresse INTERNO

È quanto si legge nella circolare inviata dal ministero dell’Interno ai prefetti.

“Si raccomanda che dedicati i servizi territoriali siano prevalentemente localizzati nei principali snodi trasportistici e interessino, altresì, a largo raggio la rete viaria, sia urbana che extraurbana, potenzialmente interessata da una maggiore concentrazione di afflusso di mobilità”, si conclude la nota inviata dal Viminale

Roma, 6 apr. (LaPresse)

Su altri media

In provincia di Imperia sono stati 88 i nuovi positivi, contro i 49 del savonese, i 211 di Genova e i 63 di Spezia. Sono 412 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 4.338 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore (oltre ai 1.662 antigenici rapidi). (SanremoNews.it)

Per quanto riguarda il vaccino Astrazeneca, invece, dal 27 dicembre 2020 ad oggi sono state somministrate 8.750 dosi Sono 756 le persone ricoverate in ospedale (cioè 26 più di ieri) e sono 76 quelle in terapia intensiva. (IVG.it)

Dopo una serie di interventi volti a garantire edifici scolastici sicuri e funzionali, con il nuovo bilancio sono in programma ulteriori investimenti per un totale di oltre 1,5 milioni di euro per la creazione di nuovi spazi per la didattica e l’efficientamento energetico delle strutture. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Sul fronte vaccini, delle 397.560 dosi consegnate nella nostra regione, ne sono state finora iniettatte l'82% cioé 325.863 Sono 88 i nuovi contagi a Imperia, 49 a Savona, 211 a Genova (174 in Asl 3 e 37 in Asl 4), 63 alla Spezia e uno non residente in Liguria. (Telenord)

Per maggiori informazioni:. -Consultare l’avviso Pubblico alla pagina http://www.ceriano-laghetto.org/News_ed_Eventi/Evento.asp?cod=1911. -Consultare il sito https://www.servizisocialinrete.it/news.php?id=438. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

A seguito delle misure predisposte a livello nazionale e regionale per il contenimento del contagio da Coronavirus, sono stati intensificati i controlli in tutto il territorio del ponente ligure nel weekend di Pasqua. (SanremoNews.it)