Saman Abbas, la chat dello zio: “Un lavoro fatto bene”. La mamma: “Uccisione unica soluzione” - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

La Procura reggiana indaga per omicidio con, al momento, cinque indagati: i genitori, due cugini e lo zio.

"Abbiamo fatto un lavoro fatto bene".

“Stavano parlando di me”, gli ha detto in chat Saman Abbas, riferendo parole carpite dalla madre che indicava l’uccisione come "unica soluzione” per una donna che non si attiene alle regole di vita pachistane

I cinque indagati sono tutti irreperibili, tranne un cugino fermato nei giorni scorsi in Francia e del. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se il virus ha prodotto distanziamento e isolamento sociale, il vaccino, al contrario, sta nuovamente unendo le persone verso il traguardo comune, fuori dall’emergenza “Una meravigliosa risposta dei giovani, una forte spinta da parte loro alla campagna vaccinale, che conferma i segnali registrati nella giornata di ieri, nelle prime ore dall’apertura delle prenotazioni agli over 16. (Gallura Oggi)

Complessivamente in Sardegna salgono a 591mila le prenotazioni eseguite tramite la piattaforma di Poste Italiane. In meno di 24 ore sono stati 100mila i nati dal 1982 al 2004 che hanno prenotato l’appuntamento per la vaccinazione. (Casteddu Online)

L’impatto tra i due veicoli è stato violento ed ha avuto la peggio la donna alla guida della Dacia. Secondo quanto è stato accertato dagli agenti della polizia locale di Oristano la Dacia era condotta da una donna ed era diretta verso il centro cittadino, quando si è contrata con la Citroen. (L'Unione Sarda.it)

Chiediamo a tutti gli imprenditori e ai lavoratori del settore ristorazione di inviare questa mail di protesta e se l’assurda ordinanza non verrà cambiata metteremo in moto forme di protesta più incisive” Non siamo disposti a sopportare oltre – afferma il presidente di Fipe Confcommercio Sardegna, Emanuele Frongia – e per questo non ci rimane che organizzare una forma di protesta immediata e civile. (SardiniaPost)

Lo scrigno Quando apre uno dei suoi scrigni di quelle ricerche sulla collina dei Giganti Gaetano Ranieri ancora si commuove. I picchetti sistemati da Gaetano Ranieri a terra sono in asse con i rilievi di quello strumento infernale che legge il sottosuolo come se fosse un'ecografia archeologica. (L'Unione Sarda.it)

https://www.castedduonline.it/piano-nazionale-di-ripresa-e-resilienza-preoccupazione-da-parte-dei-sindaci-sardi/. Tra i punti riportati, si legge “la possibilità di un conflitto tra Regione e Stato, motivato da un possibile vulnus dell’Autonomia della Sardegna, qualora dovesse essere attivato l’art. (Casteddu Online)