Eurovision 2024, l'ordine dei cantanti e i Paesi in gara nella seconda serata

Eurovision 2024, l'ordine dei cantanti e i Paesi in gara nella seconda serata

Seconda semifinale per l'Eurovision Song Contest 2024 questa sera, giovedì 9 maggio, su Rai 2 e in streaming su RaiPlay. Dopo il buon riscontro di pubblico del primo appuntamento, con 1.9 milioni di spettatori e il 9,2% di share, un dato in crescita rispetto allo scorso anno, come sottolineano dalla Rai, oggi altri 16 Paesi si sfideranno per cercare di accedere alla finale di sabato 11 maggio.​​In Italia l'appuntamento è in diretta su Rai 2 dalle 21, preceduto da un'anteprima alle 20.15 in cui Gabriele Corsi, conduttore con Mara Maionchi della versione italiana, porta il pubblico alla scoperta di Malmö, in Svezia, e nel dietro le quinte dell'Arena che ospita l'evento dopo la vittoria di Loreen dello scorso anno. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

(Adnkronos) – Non tutti lo sanno ma l’Eurovision Song Contest, che quest’anno vede Angelina Mango, tra i 5 big qualificati di diritto alla finale di sabato a rappresentare l’Italia, con la sua canzone, la Noia, vincitrice del 74º Festival di Sanremo è nato su esempio del Festival della canzone italiana di Sanremo e del Festival internazionale della canzone, organizzato dalla Rai dal 1955 a Venezia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Al via questa sera la seconda semifinale dell'Eurovision Song Contest 2024 che nell'edizione di quest'anno si svolge a Malmö, in Svezia. (Corriere della Sera)

La prima semifinale dell'Eurovision 2024 ci ha regalato dei colpi di scena incredibili. Ma scolpito negli annali della nostra memoria resteranno sicuramente i Windows95man, rappresentanti della Finlandia, che si sono presentati nudi sul palco. (ilmessaggero.it)

Eurovision 2024, la scaletta della seconda serata: quando canta Angelina Mango

Ciao siamo l'ora di Angelina Mango all'Eurovision Song Contest 2024 è scoccata. (leggo.it)

È questo lo spirito che animerà i dibattiti tra i principali protagonisti del panorama istituzionale, politico, economico, imprenditoriale, accademico e sindacale, che si svolgeranno sul palco centrale dell’Auditorium al Festival del Lavoro, in programma a Firenze dal 16 al 18 maggio prossimi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La diretta da Malmö, la città che ospita la competizione, è attesissima: tra i 15 cantanti in gara ci sarà Angelina Mango, vincitrice di Sanremo 2024 e sostenuta da tantissimi fan, ma anche Eden Golan, contestata cantante di Israele. (DiLei)