Nubifragio Val di Fassa, 320 i vigili del fuoco volontari al lavoro: “Stanchi ma felici. Questo è il cuore grande del Trentino”

il Dolomiti INTERNO

Questo è il cuore grande del Trentino”. I pompieri, scrive la Federazione dei corpi dei vigili del fuoco volontari della Pat: “Hanno lavorato incessantemente e gratuitamente per liberare strade, case e piazzali dai detriti e dall'acqua e per mettere in sicurezza le persone”. TRENTO.

Foto Federazione dei corpi dei vigili del fuoco volontari della Pat. Già nella serata di ieri la situazione si avviava verso una fase di normalizzazione in val di Fassa

Nubifragio Val di Fassa, 320 i vigili del fuoco volontari al lavoro: “Stanchi ma felici. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altre testate

Decine di operatori della Protezione civile trentina sono al lavoro da ieri sera in val di Fassa dopo la bomba d’acqua che ha colpito i territori di San Giovanni di Fassa, Mazzin e Campitello di Fassa. (Trentino)

(Agenzia Vista) Bolzano, 05 agosto 2022 Le immagini del maltempo che ha colpito l'Alto Adige. Il video postato sui social. (leggo.it)

Un bell’esempio quello dato da questi due volenterosi cittadini sorani L’intervento è arrivato ad opera di due volontari che, incuranti del sole e del caldo, hanno potato siepi ed arbusti, sradicando sterpaglie e sfalciando l’erba. (Frosinone News)

È stata prontamente aspirata dalle pompe dei vigili del fuoco tutta l'acqua che avevamo in albergo". "Li ringraziamo - prosegue il sacerdote - per il prezioso aiuto e ringraziamo anche tutti gli altri volontari che hanno subito lavorato per mettere in sicurezza la zona. (IL GIORNO)

Le precipitazioni in val di Fassa sono iniziate verso le ore 17 a cominciare dal bacino del rio Udai. Le prime perizie hanno consentito ai tecnici della protezione civile della Provincia autonoma di Trento di disporre già nella serata di ieri il rientro a casa dei primi evacuati, allontanati dalle proprie abitazioni a titolo precauzionale (ilmessaggero.it)

(Adnkronos) - Sopralluoghi in Alto Adige nelle zone colpite ieri pomeriggio da un violento nubifragio. Una squadra, assieme al Soccorso alpino della Guardia di finanza di Cortina, è riuscita a raggiungerli da una strada secondaria (Tiscali Notizie)