Coronavirus, oltre 800 nuovi casi e 8mila persone in isolamento: il report veneto

VicenzaToday INTERNO

Tutti i dati sul contagio da Covid-19 e l'andamento della campagna vaccinale. Alle 8 di giovedì 22 luglio sono 819 i nuovi contagi da Covid-19 in Veneto (83 nel Vicentino), 8.462 gli isolati.

Per quanto riguarda invece i ricoveri in ospedale sono 62 in area non critica (+15) e 10 (-2) in Terapia intensiva.

I veneti che hanno ricevuto almeno una dose sono oggi 2.866.236 (il 59,1%), 2.312.948 (47,7%) hanno invece completato il ciclo

Nessun decesso nelle ultime ore. (VicenzaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Corre il contagio in Veneto: superati gli 800 nuovi positivi nelle ultime 24 ore. La provincia in cui sono stati registrati più contagi è ancora una volta quella di Verona, dove il numero di casi positivi riscontrati nella giornata di ieri è salito a 262. (il Dolomiti)

Ricoveri in ospedale. Sono attualmente 72 i pazienti positivi al covid in cura negli ospedali veneti, dei quali 10 in condizioni gravi. Il maggior numero di nuovi contagi si registra a Verona (+262), seguita da Treviso (+165) (VeneziaToday)

L'azienda ospedaliera di Padova vede ricoverati 13 pazienti attualmente affetti da Coronavirus di cui due in terapia intensiva, mentre due pazienti sono ricoverati in area non critica al Sant'Antonio. (PadovaOggi)

Ovviamente non si tratta di un salvataggio mirato (nelle stesse condizioni si troverebbero anche il Lazio, la Sicilia e la Sardegna): è solo una fotografia dell'attuale situazione, in cui al pur netto aumento dei contagi non corrisponde una crescita altrettanto marcata dei ricoveri. (ilgazzettino.it)

È quanto dichiara in una nota Anna Maria Bigon, consigliera regionale PD e vicepresidente della commissione Sanità, commentando alcuni recenti episodi di cronaca in Veneto. Si aprano immediatamente concorsi e graduatorie, - coclude Anna Maria Bigon - anziché cedere ai ricatti: ce n’è bisogno per il presente e anche per il futuro» (VeronaSera)

Nel resto d’Europa, invece, risultano in rosso tutta la penisola iberica (con la metà orientale della Spagna in rosso scuro) così come sono in rosso i Paesi Bassi e alcuni regioni della Grecia. Quasi tutta arancione la Francia, solo due regioni sono rimaste verdi (Il Mattino di Padova)