Manifestazione delle famiglie arcobaleno, la promessa di Schlein: «Una legge per i diritti ai figli di genitori Lgbt»

Corriere Milano INTERNO

Una legge «preparata e scritta insieme alle associazioni, alle famiglie arcobaleno e alla rete Lenford. Saremo al loro fianco, come in piazza anche in Parlamento». È la promessa della neo segretaria del Pd Elly Schlein alla piazza milanese che ieri pomeriggio, davanti alla sede del Comune, ha alzato al cielo 10 mila penne simbolo delle firme sui registri che i sindaci, dopo la circolare del Viminale, non possono più apporre per riconoscere i figli di due mamme o due papà. (Corriere Milano)

Su altre testate

Dopo i migranti, la scuola e il salario minimo, Elly Schlein sceglie Piazza della Scala a Milano per intestarsi la battaglia sui diritti civili. (Il Fatto Quotidiano)

Manifestazione a Milano per figli di coppie omogenitoriali Partito Democratico e Movimento 5 Stelle sono scesi in piazza a Milano al fianco di Arcigay, Famiglie Arcobaleno e Sentinelli per chiedere una legge che tuteli i figli delle coppie gay. (Today.it)

Il presidio è stato organizzato da Famiglie arcobaleno, Cig Arcigay Milano e I Sentinelli di Milano “contro - hanno spiegato gli organizzatori nei giorni scorsi - questo atto che sancisce di fatto l'inizio di una persecuzione di Stato nei confronti della comunità Lgbtq+ e che colpisce ancora una volta chi invece avrebbe bisogno di più tutele”. (La Nuova Sardegna)

Elly Schlein ha partecipato alla manifestazione delle famiglie arcobaleno di oggi a Milano. (Repubblica TV)

"Carne e sangue di questo Paese", in piazza, in nome dei diritti dei figli nati da famiglie omogenitoriali. (L'HuffPost)

È un testo, come fa sapere la segretaria del Pd, scritto assieme alle famiglie arcobaleno, le associazioni e la rete Lenford. "È già pronta una legge - ha assicurato Elly Schlein - ed è stata presentata, spingeremo perché sia presto calendarizzata". (Repubblica TV)