Mosca sanziona David Sassoli e altri sette funzionari Ue

L'HuffPost ESTERI

Il Parlamento Ue è il cuore della nostra democrazia liberale.

Chi attacca David Sassoli, attacca l’Europa”.

Nessuna sanzione o intimidazione fermerà il Parlamento europeo o me dalla difesa dei diritti umani, della libertà e della democrazia

“Solidarietà” al presidente del Parlamento europeo David Sassoli.

“Solidarietà a David Sassoli e Vera Jourova e altri esponenti europei colpiti da sanzioni russe. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

E sulla vicenda, tra gli altri, è intervenuta anche la presidente del Senato, Elisabetta Casellati, parlando di un "gesto intimidatorio senza precedenti' Secondo Mosca "l'Ue prosegue nella sua politica di misure restrittive unilaterali illegittime contro i cittadini russi e le organizzazioni russe. (Avvenire)

Anche il presidente della Camera Fico esprime solidarietà nei al presidente del Parlamento europeo “colpito dalle sanzioni decise dal governo russo. Nessuna sanzione o intimidazione fermerà il Parlamento europeo o me dalla difesa dei diritti umani, della libertà e della democrazia. (Ck12 Giornale)

L’Ue: «Sanzioni inaccettabili, valutiamo una risposta». L’Unione europea non resta a guardare e valuta una risposta alle sanzioni di Mosca. Lo sospettavo da un po’… – dice il presidente del Parlamento europeo David Sassoli -. (Open)

“I problemi si risolvono intorno a un tavolo. “Io solidarizzo con tutti, solidarizzo con tutti quelli che vogliono fare il loro lavoro” (LaPresse)

Vietato loro l'ingresso nel Paese ​Ue: inaccettabili le sanzioni russe, valutiamo risposte appropriate Ritorsione per il caso Navalny. "Nessuna sanzione o intimidazione fermerà il Parlamento europeo o me dalla difesa dei diritti umani, della libertà e della democrazia. (Rai News)

Un arsenale di potenziali armi. I firmatari, inoltre, lanciano un monito energico ed esplicito all’indirizzo di Mosca a proposito della concentrazione militare lungo l’Ucraina. (InsideOver)