“Senza rimorso”: piacere, agente John Clark

Ma ora è lui il protagonista, interpretato da Michael B. Jordan.

La vendetta di una squadra di soldati russi ha colpito la sua famiglia e ora Clark disposto a tutto pur di trovarli.

In realtà abbiamo già conosciuto il personaggio, che incontra Jack Ryan nei romanzi di Tom Clancy (e anche in un paio di film).

Ma nel farlo scoprirà anche un piano per scatenare una guerra totale

Uno spettacolare film tratto da Tom Clancy, diretto da Stefano Sollima Jodie Turner-Smith e Michael B. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Ne parlano anche altri giornali

E’ stato proprio lui a volere a bordo Sollima per girare il film Senza rimorso , tratto dal celebre romanzo di Tom Clancy. Un film che ti pianta lì dal primo minuto e ti trascina in un vortice di quasi due ore tra sparatorie, scazzottate, fuoco e proiettili. (Corriere dello Sport.it)

Un set all’aperto, grande quando uno stadio, che viene ritoccato e trasformato in una zona apocalittica russa. Questo sarà un film sporco, crederete a tutto quello che vedrete: sicuramente abbiamo set e scene spettacolari, ma non definirei Senza rimorso ‘un film di scenografie’. (BadTaste.it)

Ed è con mano ferma che il navigato regista crime che piace molto negli Stati Uniti (Gomorra la serie, Soldado, ZeroZeroZero) racconta anche in Senza rimorso un campo di battaglia totalizzante, logorante per chi ci sta in mezzo e adrenalinico per chi lo guarda. (BadTaste.it)

Quando mi è stata data l’opportunità di vedere in anteprima Senza Rimorso, basato sul romanzo che narra l’origine di uno dei più importanti personaggi dei romanzi di Clancy, il mio entusiasmo era palpabile. (IGN Italia)

È diventato il lavoro del regista di Gomorra (e dell’eccellente sceneggiatore Taylor Sheridan). A quel punto, Sollima ha tirato dentro Taylor Sheridan, eccellente sceneggiatore (con cui già aveva lavorato in Soldado), per dare una sistemata allo script. (Wired.it)

“Senza rimorso”, privo com’è di particolari colpi di scena, non brilla per originalità né per personalità. Come film d'azione funziona, grazie a quasi due ore di scene spettacolari e realizzate con precisione chirurgica, ancorché davvero sopra le righe. (ilGiornale.it)