Sale il bilancio delle vittime del Burkina Faso: 160 morti nella strage di sabato - VG

Sale il bilancio delle vittime del Burkina Faso: 160 morti nella strage di sabato - VG
Approfondimenti:
Travely.biz ESTERI

Anche il presidente del Burkina Faso Roch Marc Christian Kabore ha condannato le uccisioni.

Foto: Lise Åserud / NTB. Fonti locali hanno riferito all’AFP che circa 160 persone sono state uccise nella strage in Burkina Faso sabato notte.

shock e rabbia. Il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres è tra coloro che esprimono shock e indignazione per l’attacco, che è tra i più mortali in Burkina Faso negli ultimi anni. (Travely.biz)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Durante il funerale è stata letta una lettera che Seid Visin aveva scritto due anni fa ai suoi amici Oggi, nella chiesa San Giovanni Battista è stato celebrato il suo funerale, dopo che si era tolto la vita giovedì. (Radio Popolare)

Dal 2015 nella città sono morte 1.400 persone.Della strage in Burkina Faso ha parlato anche Papa Francesco durante l'Angelus: "L'Africa ha bisogno di pace e non di violenza". Una scoperta degli altri cadaveri che arriva nel primo giorno dei 3 giorni di lutto nazionale proclamati dal presidente del Burkina Faso, Roch Marc Christian Kabore, che ha definito l’attacco "barbarico". (Rai News)

Il Burkina Faso si trova nel Sahel, un’area a sud della costa il deserto a partire dal atlantico Si estende fino al Mar Rosso. Il Burkina Faso è sopravvissuto agli attacchi per molto tempo, ma il loro numero è aumentato drasticamente dal 2015 (Toscana Calcio)

Burkina Faso: 100 civili uccisi per attacco gruppo jihadista. | Radio RTM Modica

Solhan - È il più violento dal 2015 - Distrutte anche alcune case e il mercato del villaggio. Condividi la notizia:. . . . . . Solhan – Drammatico attentato terroristico nel nord del Burkina Faso. Ouagadougou, la capitale del Burkina Faso. (Tuscia Web)

“Chino la testa in memoria dei 100 civili uccisi in questo barbaro attacco e porgo le mie condoglianze alle famiglie delle vittime”, ha detto. Il presidente Roch Marc Christian Kaboré, ha proclamato tre giorni di lutto per le vittime dell’attentato. (Radio RTM Modica)

(askanews) - Massacro in Burkina Faso, perpetrato da bande armate, con ogni probabilità islamisti, che hanno attaccato Solhan, un villaggio nel nord del Paese uccidendo almeno 132 persone. Il capo dell'Onu, Anonio Guterres ha condannato l'attacco e lanciato un appello a rinnovare gli sforzi contro l'estremismo armato. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr