Sale il bilancio delle vittime del Burkina Faso: 160 morti nella strage di sabato - VG

Travely.biz ESTERI

Anche il presidente del Burkina Faso Roch Marc Christian Kabore ha condannato le uccisioni.

Foto: Lise Åserud / NTB. Fonti locali hanno riferito all’AFP che circa 160 persone sono state uccise nella strage in Burkina Faso sabato notte.

shock e rabbia. Il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres è tra coloro che esprimono shock e indignazione per l’attacco, che è tra i più mortali in Burkina Faso negli ultimi anni. (Travely.biz)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non puoi visualizzare questo contenuto Questo contenuto include cookie di social media o altre piattaforme di terze parti File foto del presidente del Burkina Faso Roch Marc Christian Kabore. (QWERTYmag)

Sostengono che circa 200 aggressori hanno depredato bestiame e cibo dagli abitanti del posto.In precedenza una fonte ha riferito a Sputnik che circa 100 persone erano rimaste uccise in un attacco armato contro un villaggio nel nord del Burkina Faso (Sputnik Italia)

Lo ha scritto la Farnesina su Twitter Roma, 9 giu. (LaPresse)

Sono almeno i 138 morti registrati nella provincia di Yagha a seguito di un attentato terroristico definito dalle autorità il più sanguinoso dal 2015. Solo sette giorni fa poi c’erano stati due attentati contro membri del Vpd e con quattro morti e a fine aprile tre giornalisti erano morti in un ulteriore blitz terroristico (Notizie.it )

Domenica 6 giugno 2021 - 12:34. Massacro in Burkina Faso, 132 persone trucidate. Messo a ferro e fuoco il villaggio di Solahn. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 6 giu. (askanews)

«Desidero assicurare la mia preghiera per le vittime della strage compiuta la notte tra venerdì e sabato nel Burkina Faso Si tratta della maggiore strage da quando, nel 2015, è iniziata l'insurrezione jihdista nel nord del Burkina Faso. (Bluewin)