Nazionali, Costa D’Avorio-Burkina Faso: Singo spera nell’esordio

Toro News ESTERI

Allo stadio Olimpico Alassane Ouattara di Abidjan in Costa D'Avorio stasera la squadra del CT Beaumelle sfiderà quindi il Burkina Faso: come "rivale" nel ruolo di terzino destro Singo però ha Serge Aurier, che è anche il capitano della Nazionale e non sarà facile conquistarsi il posto, ma - considerato che è un'amichevole - non è escluso che per l'esterno granata non ci possa essere spazio.

Insomma, stasera - se il CT Beaumelle deciderà di schierarlo in campo - Singo avrà la possibilità di far vedere di cosa è davvero è capace anche con la maglia della propria Nazionale in modo tale da realizzare il sogno che aveva fin da bambino

L'esterno granata sarà in campo oggi alle 19 nell'amichevole contro la selezione del CT Kamou Malo. (Toro News)

Su altre fonti

Si tratta della maggiore strage da quando, nel 2015, è iniziata l'insurrezione jihdista nel nord del Burkina Faso. «Desidero assicurare la mia preghiera per le vittime della strage compiuta la notte tra venerdì e sabato nel Burkina Faso (Bluewin)

È di almeno 160 morti il bilancio di un attacco imputato al terrorismo islamico compiuto nella notte tra venerdì e sabato a Solhan, cittadina del nord-est del Burkina Faso. La Francia e altri alleati stranieri hanno dispiegato truppe (il cosiddetto G5 Sahel, che opera anche in Burkina Faso, Ciad, e Mauritania) ma non sono riusciti a porre fine alla rivolta. (Bluewin)

Solo sette giorni fa poi c’erano stati due attentati contro membri del Vpd e con quattro morti e a fine aprile tre giornalisti erano morti in un ulteriore blitz terroristico Sono almeno i 138 morti registrati nella provincia di Yagha a seguito di un attentato terroristico definito dalle autorità il più sanguinoso dal 2015. (Notizie.it )

Il bilancio delle vittime del massacro avvenuto nella città di Salahan in Burkina Faso, in Africa occidentale, è salito a più di 130, secondo il governo. Non puoi visualizzare questo contenuto Questo contenuto include cookie di social media o altre piattaforme di terze parti (QWERTYmag)

Lo ha scritto la Farnesina su Twitter (LaPresse) – “Il Ministero degli Affari Esteri condanna fermamente l’attacco avvenuto in Sud Sudan ad un convoglio umanitario della Ong italiana Cuamm – Medici per l’Africa ed esprime il suo profondo cordoglio alle famiglie dei due cooperanti sud-sudanesi rimasti coinvolti nel tragico evento”. (LaPresse)

Domenica 6 giugno 2021 - 12:34. Massacro in Burkina Faso, 132 persone trucidate. Messo a ferro e fuoco il villaggio di Solahn. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 6 giu. (askanews)