Massacro jihadista in un villaggio: «Un centinaio le vittime»

Avvenire ESTERI

«Piego il capo in ricordo delle centinaia di vittime civili di questo barbaro attacco ed invio le mie condoglianze alle loro famiglie.

Sebbene l’attacco sia stato compiuto venerdì notte, le prime notizie hanno cominciato a trapelare solo ieri.

Il presidente del Burkina Faso, Roch Kaboré, è rimasto scioccato dall’efferatezza dimostrata dai jihadisti che hanno colpito il villaggio di Solhan, nel nord-est del Paese vicino al confine con il Niger, «uccidendo almeno 100 civili». (Avvenire)

Su altri giornali

Domenica 6 giugno 2021 - 12:34. Massacro in Burkina Faso, 132 persone trucidate. Messo a ferro e fuoco il villaggio di Solahn. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 6 giu. (askanews)

È di almeno 160 morti il bilancio di un attacco imputato al terrorismo islamico compiuto nella notte tra venerdì e sabato a Solhan, cittadina del nord-est del Burkina Faso. Si tratta della maggiore strage da quando, nel 2015, è iniziata l'insurrezione jihdista nel nord del Burkina Faso. (Bluewin)

Keystone. È di almeno 160 morti il bilancio di un attacco imputato al terrorismo islamico nel Sahel compiuto nella notte tra venerdì e sabato a Solhan, cittadina del nord-est del Burkina Faso. Si tratta della maggiore strage da quando, nel 2015, è iniziata l'insurrezione jihdista nel nord del Burkina Faso. (Bluewin)

(LaPresse) – “Il Ministero degli Affari Esteri condanna fermamente l’attacco avvenuto in Sud Sudan ad un convoglio umanitario della Ong italiana Cuamm – Medici per l’Africa ed esprime il suo profondo cordoglio alle famiglie dei due cooperanti sud-sudanesi rimasti coinvolti nel tragico evento”. (LaPresse)

File foto del presidente del Burkina Faso Roch Marc Christian Kabore. Altri 20.000 rifugiati maliani sono fuggiti in Burkina Faso a causa della violenza jihadista. (QWERTYmag)

Attacco terroristico in Burkina Faso, strage di civili, anziani, donne e bambini. Solo sette giorni fa poi c’erano stati due attentati contro membri del Vpd e con quattro morti e a fine aprile tre giornalisti erano morti in un ulteriore blitz terroristico (Notizie.it )