Auto elettriche: in molti hanno paura che esplodano, ecco la verità

Tecnoandroid ECONOMIA

Auto elettriche: possono realmente incendiarsi o magari esplodere come crede il pubblico?

Al giorno d’oggi è sicuro che i trasporti sono stati rivoluzionari dai veicoli elettrici, e le auto elettriche stanno prendendo sempre più piede soprattutto tra i normali cittadini.

Ovviamente si è trattato di un caso isolato, il quale non dovrebbe assolutamente dare adito di pensare che possa succedere spesso. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altri media

Lì infatti comprare un’auto elettrica non dà alcun vantaggio climatico. Pannelli solari, pale eoliche, auto elettriche: questi e altri sistemi devono ancora provare di essere perfettamente sostenibili per assicurare all’uomo altri anni di vita sul pianeta. (FormulaPassion.it)

E non importa se si tratta di ricarica AC e a bassa potenza: l'importante è che sia diffusa a livello capillare. LEGGI ANCHE Auto elettrica: col rimorchio più autonomia. Ricarica auto elettriche — Questa tecnologia è stata implementata a Westminster, il borgo di Londra dove ci sono i palazzi del potere economico e politico del Regno Unito. (La Gazzetta dello Sport)

Auto elettriche più attese, Honda E. E Tra le auto elettriche attese per il 2020 c’è anche Honda E. Auto elettriche attese, c’è Mazda MX-30. Il SUV coupè della casa nipponica Mazda CX-30 diventa elettrico e e in versione zero emissioni diventa MX-30. (Alla Guida)

Secondo qualcuno, dunque, alla fine le auto elettriche non sarebbero così ecologiche. Per i ricercatori la soluzione è molto chiara e cioè che per ridurre le emissioni di CO2 nell'aria bisognerà puntare sulle auto elettriche. (HDmotori)

Il progresso tecnologico legato agli accumulatori porterà un lungo elenco di benefici, partendo da batterie più piccole e di conseguenza una riduzione dell’intera massa della vettura. La capacità delle batterie delle auto elettriche, invece, tenderà a migliorare nel prossimo decennio fino a stabilizzarsi ad un livello di 150 kwh/veicolo in Nord America, 100 kWh/veicolo in Europa, 50 kWh/veicolo per le altre regioni. (Il Sole 24 ORE)

All'interno di questa via, 24 lampioni sono stati trasformati in altrettanti punti di ricarica per i veicoli a batteria. Questa è probabilmente la strada da seguire per offrire punti di ricarica capillari. (HDmotori)