Arriva la carovana del Giro d'Italia. Ecco i divieti e le strade chiuse

Arriva la carovana del Giro d'Italia. Ecco i divieti e le strade chiuse
LA NAZIONE INTERNO

Arriva il Giro d’Italia. Oggi la quinta tappa, con Pogacar in maglia rosa, transiterà nel nostro territorio sull’Aurelia. Pertanto ci saranno chiusure alla circolazione stradale con divieti di sosta e transito lungo l’Aurelia e le strade confluenti da due ore e mezzo prima del passaggio (dalle 13.30 alle 17.30). I corridori dovrebbero passare intorno alle 16. E’ stata inoltre disposta la chiusura delle scuole di Massa e Carrara alle 12 e di Montignoso alle 11.30. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

Epilogo inatteso e per certi versi clamoroso nella quinta tappa del Giro d’Italia (Genova-Lucca). In una frazione praticamente pianeggiante e quindi favorevole al gruppone e ai velocisti, arriva al traguardo una fuga a quattro che ha caratterizzato la gran parte della giornata. (LegnanoNews.com)

La corsa rosa partita dal capoluogo ligure è arrivata nel territorio spezzino scendendo dal Bracco per poi transitare da Deiva Marina, Mattarana, Carrodano, Borghetto Vara, Padivarma, Piano di Madrignano, Ceparana, Santo Stefano Magra, Sarzana, Castelnuovo Magra e Luni è stata organizzata la sosta della carovana degli sponsor richiamando tantissimi appassionati. (LA NAZIONE)

Benjamin Thomas ha vinto la quinta tappa del Giro d’Italia 2024, la Genova-Lucca di 178 km. Il corridore della Cofidis ha battuto in uno sprint ristretto Michael Valgren (EF Education-EasyPost) e Andrea Pietrobon (Team Polti Kometa). (LAPRESSE)

Giro d’Italia, Thomas vince la quinta tappa in volata: battuto Pietrobon

Jonathan Milan vince la volata di Andora Giro d'Italia La tappa odierna ha preso il via dalla città di Genova e si è conclusa, dopo 178 km, a Lucca. (Cicloweb.it)

Non senza sorpresa la Genova-Lucca si è conclusa con l'arrivo di una fuga, quella stessa staccatasi in Val di Magra un attimo dopo il traguardo a punti di Ceparana, composta da Enzo Paleni (Groupama-FDJ), Andrea Pietrobon (Team Polti Kometa), Benjamin Thomas (Cofidis) e Michael Valgren (EF Education-EasyPost). (CittaDellaSpezia)

Il 28enne corridore francese della Cofidis si impone in volata, battendo sullo sprint Andrea Pietrobon (Polti Kometa), scattato forse troppo presto a 400 dall'arrivo, alla fine terzo al traguardo. (Adnkronos) – Benjamin Thomas vince oggi la quinta tappa del Giro d'Italia 2024, la Genova-Lucca di 178 km. (il Fatto Nisseno)