La qualità delle Clementine di Calabria IGP protagonista alla fiera di Berlino

Corriere di Lamezia ECONOMIA

È sicuramente la risorsa agrumicola più importante della Calabria e anche per l’edizione 2023 il Consorzio che la tutela e promuove si è presentato da protagonista alla fiera internazionale di ortofrutta più importante al mondo.

La nostra missione qui a Berlino è quella di sottolineare l’azione di tutela, valorizzazione e promozione del prodotto da parte del Consorzio.

Rispetto alle produzioni dei Paesi che si affacciano sul Bacino del Mediterraneo, si raccolgono circa 2 milioni di tonnellate di prodotto di Clementine di Calabria IGP. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altre fonti

Il Piano 2030 del settore elettrico elaborato da Elettricità Futura prevede oltre 360 miliardi di euro di benefici economici, in termini di valore aggiunto per filiera e indotto, con 540.000 nuovi posti di lavoro nel settore elettrico e nella sua filiera industriale nel 2030, che si aggiungeranno ai circa 120.000 di oggi. (Finanza Repubblica)

Le fonti rinnovabili nel 2025 supereranno il carbone come prima fonte di energia al mondo. L'Italia d'altra parte si prepara alla sfida del 2030, quando l'energia rinnovabile dovrà produrre 85 Gigawattora all'anno in più. (Avvenire)

L’energia elettrica nel 2022 è stata prodotta al 55% con il gas (circa 25 miliardi di metri cubi). Arrivare all’84% dell’energia elettrica prodotta con fonti rinnovabili entro otto anni, dal 35% attuale. (Corriere della Sera)

Rapporto IEA 2023 sul mercato mondiale dell’energia elettrica La domanda mondiale di energia elettrica non è aumentata di molto nel 2022. (Key4biz.it)

L’Organizzazione East Market. Accompagnano il market le aree food & beverage. Loris Sunda Dogana alias Doctor Sunda è un illustratore e tatuatore che si definisce “poeta per immagini”, porta a East Market una selezione di dipinti, disegni e artwork dalla sua ampia produzione. (Sardegna Reporter)

“Oggi, dalla Fruit Logistica di Berlino, una delle più importanti fiere internazionali del settore agroalimentare, è partito un nuovo ‘patto’ che vedrà lavorare in sinergia il Sistema delle Camere di Commercio e la filiera dei mercati per la valorizzazione delle eccellenze del Made in Italy di quello che è un settore trainante per l’economia del Paese. (Frosinone News)