COVID: una TERZA Dose di VACCINO potrebbe FUNZIONARE meglio contro le VARIANTI del VIRUS. Lo conferma uno STUDIO

iLMeteo.it INTERNO

Lo conferma uno STUDIO. Terza dose probabile in Inverno.

Alcuni esperti sono convinti dell'efficacia. E’ da diverse settimane, o forse anche mesi, che molti esperti di tutto il mondo stanno valutando la possibilità di effettuare una.

A far chiarezza però è lo studio USA del National Institute of Health, che a breve sperimenterà la somministrazione della terza dose ad un gruppo di 150 persone, comprendendo uomini e donne

Quest’ultima, secondo alcuni, potrebbe essere davvero indispensabile e può addirittura ostacolare la diffusione delle numerose varianti. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri media

Sono 953 i contatti stretti in quarantena, 43 i guariti 68, invece, in provincia di Firenze: 3 in Valdarno fiorentino. (Valdarnopost)

Il nuovo rapporto, riferito a circa 14 milioni di persone vaccinate con almeno una dose, arriva ad una valutazione a oltre 130 giorni dalla somministrazione della prima dose. La protezione indotta dai vaccini anti Covid-19 è «protratta nel tempo», anche se al momento non è possibile quantificare questa durata. (Gazzetta del Sud)

Le somministrazioni in programma in giornata sono 100: 50 a Brindisi e altrettante a Francavilla Fontana. Ieri, sabato 5 giugno, sono state somministrate circa 4mila dosi, tra cui 400 di Janssen: dal primo giugno oltre 2. (BrindisiReport)

"A partire dai 105-112 giorni dalla vaccinazione si osserva una ulteriore riduzione del rischio di diagnosi, con un effetto simile negli uomini, nelle donne e in persone in diverse fasce di età", emerge dal secondo rapporto del gruppo di lavoro 'Sorveglianza vaccini Covid-19' dell'Istituto Superiore di Sanita' e del ministero della Salute, che aggiorna il report del 15 maggio scorso e che si riferisce a circa 14 milioni di persone vaccinate con almeno una dose. (Adnkronos)

Molti italiani potrebbero trovarsi nella situazione di dover rinunciare alla seconda dose. Come si può spostare la seconda dose? (Quotidiano.net)

I familiari del cantante ci tengono però a «smentire categoricamente quanto alcuni disinformati scrivono sui social: Michele non è stato in nessun modo vaccinato contro il Covid. (La Stampa)