Elon Musk è di nuovo l’uomo più ricco del mondo: superato Arnault

Corriere della Sera ECONOMIA

Elon Musk è di nuovo il più ricco del mondo. Il fondatore di Tesla e Space X ha superato il fondatore di Lvmh Bernard Arnault. Secondo il Bloomberg Billionaires Index il patrimonio di Musk è di 192,3 miliardi di dollari, mentre quello di Arnault di 186,6. Musk ha superato il magnate del lusso dopo che le azioni della Lvmh sono scese del 2,6% mercoledì 31 maggio nelle contrattazioni alla Borsa di Parigi dopo la frenata della manifattura cinese (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella classifica sono soltanto 3 gli italiani presenti nella top 100: al 27° posto la famiglia Ferrero, con un patrimonio di 43,4 miliardi di dollari, al 76° posto Ernesto Bertarelli (Biotech), con 21,1 miliardi e all'80° Gianluigi Aponte (Msc), con 20,7 miliardi. (Repubblica TV)

Il video ha mostrato Musk mentre elogia i dipendenti per «aver superato così tante difficoltà e sfide», facendo un segno di cuore con le mani. (Corriere del Ticino)

A capo di Twitter, Space X e Tesla, Elon Musk ha appena strappato il primo posto al francese Bernard Arnault, CEO di LVMH. Il più noto geek del mondo è ancora una volta l’uomo più ricco del mondo. (Periodico Daily)

Elon Musk è ripartito da Shanghai intorno a mezzogiorno. La sua partenza dalla Cina è coinciso con l’arrivo di un titolo di una certa portata: infatti, il Bloomberg Billionaires Index lo ha considerato l’uomo ricco del mondo, dato che il suo patrimonio è risalito a 192,3 miliardi di dollari, riconquistando il primato globale che gli era stato sottratto a dicembre dal capo del fashion francese Bernard Arnault (186,6 miliardi). (MeteoWeb)

L’azienda vende prodotti come la pelletteria Louis Vuitton, gli orologi Tag Heuer e lo champagne Dom Perignon. Il patrimonio di Bernard Arnault è di 187 miliardi di dollari, 2° nella classifica dei più ricchi al mondo. (Il Sole 24 ORE)

Elon Musk sorpassa Bernard Arnault Mercoledì 31 maggio le azioni in borsa della holding che possiede marchi come Louis Vuitton, Fendi, Hennessy e altri, ha subito un calo del 2,6% nelle contrattazioni alla Borsa di Parigi (Tuttosport)