Docenti primaria | no a lezioni fino al 30 giugno Non siamo baby sitter | la scuola non è un centro estivo né un parcheggio

Zazoom Blog INTERNO

Non siamo baby sitter, la scuola non è un centro estivo né un parcheggio (Di domenica 21 febbraio 2021) Comunicato Coordinamento Nazionale Scienze della Formazione primaria Nuovo Ordinamento - Il Governo può spiegare all’opinione pubblica quale “tempo perso” dovrebbero recuperare i bambini e gli insegnanti della scuola primaria, che è sempre stata aperta e con le lezioni in presenza da settembre 2020?

Non siamo baby sitter la scuola non è un centro estivo né un parc… - orizzontescuola : Docenti primaria: no a lezioni fino al 30 giugno. (Zazoom Blog)

Su altre fonti

Anche a Trentola Ducenta, il sindaco, a causa dell’individuazione di diversi contagi, ha deciso di sospendere le lezioni in presenza per la scuola primaria. La prudenza, infatti, in molti casi diventa motivo di instabilità ma purtroppo altre soluzioni, per ora, non sono contemplate. (Corriere CE)

Solo grazie ad una forte mobilitazione possiamo scongiurare questa incomprensibile scelta che svilisce il sacrosanto diritto allo studio dei nostri ragazzi” Dopo che non si è fatto nulla per mesi, adesso Emiliano ci vuole fare credere che con quindici giorni di vaccinazioni a tappeto il problema sarà risolto!”. (Corriere Salentino)

Coordinamento Nazionale Scienze della Formazione Primaria Nuovo Ordinamento Noi docenti ci stiamo già fino al 30 giugno a scuola per programmare l’anno scolastico successivo. (Scuolainforma)

Solo alunni e o docenti in quarantena rispetteranno i tempi fissati dall’Asur, in seguito ai positivi e ai casi di variante al Covid riscontrati nei giorni scorsi. Tutti i plessi sono stati sanificati da parte di una ditta specializzata, a cura della scuola, e agli ingressi è stato appeso il cartello dell’intervento; venerdì 12 febbraio sono stati sanificati i plessi King e Rodari, martedì scorso Lucatelli. (il Resto del Carlino)

(LaPresse) – Venerdì prossimo, 26 febbraio, l’ex premier Giuseppe Conte, concluso il periodo di aspettativa obbligatoria, farà il suo ritorno all’università di Firenze. (LaPresse)

Sono state sospese fino al 28 febbraio le attività didattiche della scuola primaria Giovanni Dei per un aumento sensibile di casi di Covid. (LA NAZIONE)