Pfizer Lazio, ecco come anticipare la prenotazione del vaccino senza perdere l'appuntamento

ilmessaggero.it SALUTE

COME ANTICIPARE - Per vedere se si ci sono appuntamenti per Pfizer disponibili prima di quello che si è prenotato, c'è solo un modo.

L'Europa non ha rinnovato il contratto con la casa farmaceutica anglo-svedese e, nel Lazio, a giugno, arriveranno 179.600 dosi con una consegna

Ora che si avvicinano ferie e vacanze, l'obiettivo di chi vive nel Lazio (ma anche dei non residenti) è quello di ricevere il prima possibile la prima dose di vaccino. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,7%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0.8%. «Oggi su oltre 10mila tamponi nel lazio (1.324) e oltre 12mila antigenici per un totale di oltre 22mila test, si registrano 179 nuovi casi positivi (+40). (Corriere Roma)

Secondo il rapporto ufficiale britannico, diffuso ieri, lunedì 7 giugno, «l’efficacia del vaccino contro la malattia sintomatica della variante B. Nel frattempo, due dosi del vaccino AstraZeneca sono efficaci al 60% contro la malattia sintomatica della variante indiana rispetto al 66% contro la variante britannica (BlogSicilia.it)

Ai ragazzi umbri viene inoculata una dose di Pfizer, seguendo le indicazioni che consigliano l’uso di AstraZeneca e Jensen per le persone con più di 60 anni. Farmaci che sono stati invece usati in altre regioni anche per i ragazzi, provocando polemiche. (TuttOggi)

Le prenotazioni si aprono oggi, 9 giugno, alle 12. È l’iniziativa presa dall’azienda sanitaria locale napoletano per i cittadini residenti nel capoluogo campano dai 12 anni agli over 80. (Il Riformista)

Sono infatti disponibili ancora circa 2000 vaccini Pfizer. Ausl Romagna informa che scatta la possibilità di prenotazioni last minute per le serate di giovedì 10 e venerdì 11 giugno a partire da oggi, mercoledì pomeriggio. (CesenaToday)

Ecco come saranno organizzate le vaccinazioni presso gli hub napoletani:. Mostra d’oltremare: giovedì 10 giugno ore 8,00/20,00 fascia età 12/> 80 5.000 dosi. venerdì 11 giugno ore 8,00/20,00 fascia età 12/> 80 5.000 dosi. (NapoliToday)