Uae Tour, un positivo nello staff: la Alpecin-Fenix di Van der Poel si ritira

La Gazzetta dello Sport SPORT

In isolamento — La squadra di Van der Poel ha “deciso di ritirare suoi atleti, per salvaguardare la bolla di gara e garantire il proseguimento sicuro della corsa” si legge nel comunicato di Rcs Sport.

Tutti i membri del team restano in isolamento e effettueranno ulteriori test nei prossimi giorni

La scelta segue alla positività di un test nel giro di controlli di domenica sera.

Il giro di controlli di domenica sera ha fatto emergere un caso, tutta la squadra in isolamento. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Tutti gli altri componenti della squadra verranno testati in questi giorni mentre rimangono in isolamento Appena ricevuto il risultato del test la squadra ha messo in isolamento la persona testata e tutte le persone che hanno avuto contatti con la stessa, in accordo col protocollo stabilito dalle autorità sanitarie degli Emirati Arabi. (BDC Mag)

Sul percorso lungo 13 chilometri, e ricavato interamente sull'isola di Hudayriyat, il campione del mondo della specialità è stato l'unico corridore capace di scendere sotto i 14' (13'32").Alle spalle di Ganna si è piazzato lo svizzero Stefan Bisseger (14'10"), terzo il danese Mikkel Bjerg, in 14'17". (Rai Sport)

"Confermiamo di aver abbandonato la corsa, la salute di ciascuno di noi è la cosa principale in questo momento" scrive la Alpecin-Fenix sui social Tutti i membri del team, quindi, verranno sottoposti a nuovi tamponi nei prossimi giorni. (TUTTOBICIWEB.it)

Dovrà presentare due tamponi negativi sei e tre giorni prima dell’inizio della corsa, ovvero uno ieri, domenica, e un altro mercoledì. Inoltre, tutti i corridori che arriveranno in Belgio meno di cinque giorni prima dell’inizio della gara devono sottoporsi a un ulteriore test rapido venerdì, il giorno prima della Omloop. (SpazioCiclismo)

La corsa emiratina perde infatti oggi la Alpecin – Fenix, con il team belga che lascia la corsa in seguito alla positività di un membro dello staff. In tutti i precedenti questa misura ha permesso di isolare il virus e garantire il proseguimento della corsa. (SpazioCiclismo)

A dominare la scena è stato l’uomo più atteso, il campione del mondo Filippo Ganna che ha chiuso in 13’56” i 13 chilometri in programma, andando quasi a riprendere sulla linea Vincenzo Nibali, partito un minuto esatto prima di lui. (SpazioCiclismo)