Scuole superiori Trento, dal 3 maggio classi quinte in presenza gradualmente al 100%

Scuole superiori Trento, dal 3 maggio classi quinte in presenza gradualmente al 100%
Orizzonte Scuola INTERNO

Scuole superiori Trento, dal 3 maggio classi quinte in presenza gradualmente al 100% Di. “Il sistema del trasporto pubblico in relazione alla riapertura delle scuole sta reggendo, come ci dicono i monitoraggi in corso.

Vi do quindi questa conferma: dalla settimana prossima, da lunedì 3 maggio, si potrà tornare in modo progressivo alla didattica al 100% in presenza”.

Dopo il ritorno alla didattica in sede per le classi prime possiamo annunciare la stessa novità per le classi quinte: un passaggio che avverrà da lunedì 3 maggio, per raggiungere in modo progressivo il 100% in presenza”. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

E’ necessario chiarire le responsabilità dei diversi livelli amministrativi a partire dallo Stato, perché i servizi siano garantiti con continuità, con standard qualitativi elevati e uguali per tutti e garantendo il coinvolgimento del personale che ha le qualifiche necessarie. (Il Giornale di Lipari)

NOTA USR SICILIA Esami di Stato, servizio di supporto psicologico per gli studenti. (Orizzonte Scuola)

Come previsto dall’apposito protocollo, l’Asl 1, tramite il Dipartimento di Prevenzione, ha attivato l’indagine epidemiologica al fine di individuare i contatti stretti dei casi positivi e porre in isolamento le classi interessate Sono cinque i nuovi contagiati da Covid-19 nelle scuole della nostra provincia. (SanremoNews.it)

Trasporti non sufficienti e in orari non adatti, molti studenti esasperati

Venerdì 30 aprile 2021 alle ore 9,30 nella sala consiliare “Ignazio Perricci”, la società AS Labruna, ha donato al Comune di Monopoli 100 card per l'accesso al tour virtuale del Museo Archeologico Nazionale di Taranto da mettere a disposizione della comunità scolastica. (Tarantini Time)

Il focus prioritario pare potersi incentrare sulle abilità di base in Italiano e Matematica per la scuola primaria e sugli apprendimenti di Italiano, Matematica e Lingua Inglese per la scuola secondaria di I grado. (Orizzonte Scuola)

Per qualche corsa con particolare affollamento (4 su 453 aggiuntive) è stato tempestivamente attivato il secondo autobus a supporto (corsa bis). Dal monitoraggio dei flussi ad oggi non sono emerse rilevanti criticità. (Telefriuli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr