Scuole superiori Trento, dal 3 maggio classi quinte in presenza gradualmente al 100%

Orizzonte Scuola INTERNO

Scuole superiori Trento, dal 3 maggio classi quinte in presenza gradualmente al 100% Di. “Il sistema del trasporto pubblico in relazione alla riapertura delle scuole sta reggendo, come ci dicono i monitoraggi in corso.

Vi do quindi questa conferma: dalla settimana prossima, da lunedì 3 maggio, si potrà tornare in modo progressivo alla didattica al 100% in presenza”.

Dopo il ritorno alla didattica in sede per le classi prime possiamo annunciare la stessa novità per le classi quinte: un passaggio che avverrà da lunedì 3 maggio, per raggiungere in modo progressivo il 100% in presenza”. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

Dietrofront istituzionale, dunque, dopo le tante lamentele espresse su più fronti per un'organizzazione che indubbiamente comportava importanti sacrifici nell'organizzazione quotidiana di migliaia e migliaia di famiglie. (ModenaToday)

Ieri pomeriggio, alla vigilia della ripresa della didattica in presenza al 70% per le scuole superiori, il malumore degli studenti sui social cresceva già come un onda. (La Pressa)

Si tratta di uno studente della Secondaria di 1° grado del distretto imperiese e quattro della Secondaria di 2° grado, sempre del distretto imperiese. Come previsto dall’apposito protocollo, l’Asl 1, tramite il Dipartimento di Prevenzione, ha attivato l’indagine epidemiologica al fine di individuare i contatti stretti dei casi positivi e porre in isolamento le classi interessate (SanremoNews.it)

All'incontro erano presenti il Sindaco di Monopoli Angelo Annese, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Rosanna Perricci, l’Assessore al Turismo Cristian Iaia e l’amministratore unico di AS […] (Tarantini Time)

L’azienda si mantiene in costante contatto con il prefetto e con la direttrice dell’ufficio scolastico per i rilevamenti, i monitoraggi e ed eventuali valutazioni che dovessero rivelarsi necessarie Dal monitoraggio dei flussi ad oggi non sono emerse rilevanti criticità. (Telefriuli)

La Regione ha erogato alle Città metropolitane e ai Liberi consorzi la prima tranche dei 5 milioni di euro destinati a servizi “aggiuntivi, integrativi e migliorativi” per gli studenti delle scuole medie superiori. (Il Giornale di Lipari)