Trasporti non sufficienti e in orari non adatti, molti studenti esasperati

Telefriuli INTERNO

Abbiamo raccolto alcune loro testimonianze.

Corriere strapiene nonostante il distanziamento, troppo poche o in orari impossibili da rispettare, con studenti costretti a ore di attesa per tornare a casa.

Allo stress della classe, con verifiche e interrogazioni per recuperare i mesi di Dad, si aggiunge anche quello esterno: gli studenti friulani, ad un mese e mezzo dalla fine della scuola o dall'esame di maturità, lanciano un grido di aiuto

(Telefriuli)

Su altre testate

Ieri pomeriggio, alla vigilia della ripresa della didattica in presenza al 70% per le scuole superiori, il malumore degli studenti sui social cresceva già come un onda. (La Pressa)

Vi do quindi questa conferma: dalla settimana prossima, da lunedì 3 maggio, si potrà tornare in modo progressivo alla didattica al 100% in presenza”. Dopo il ritorno alla didattica in sede per le classi prime possiamo annunciare la stessa novità per le classi quinte: un passaggio che avverrà da lunedì 3 maggio, per raggiungere in modo progressivo il 100% in presenza”. (Orizzonte Scuola)

Venerdì 30 aprile 2021 alle ore 9,30 nella sala consiliare “Ignazio Perricci”, la società AS Labruna, ha donato al Comune di Monopoli 100 card per l'accesso al tour virtuale del Museo Archeologico Nazionale di Taranto da mettere a disposizione della comunità scolastica. (Tarantini Time)

Dietrofront istituzionale, dunque, dopo le tante lamentele espresse su più fronti per un'organizzazione che indubbiamente comportava importanti sacrifici nell'organizzazione quotidiana di migliaia e migliaia di famiglie. (ModenaToday)

Corriere strapiene nonostante il distanziamento, troppo poche o in orari impossibili da rispettare, con studenti costretti a ore di attesa per tornare a casa. Per qualche corsa con particolare affollamento (4 su 453 aggiuntive) è stato tempestivamente attivato il secondo autobus a supporto (corsa bis). (Telefriuli)

La Regione ha erogato alle Città metropolitane e ai Liberi consorzi la prima tranche dei 5 milioni di euro destinati a servizi “aggiuntivi, integrativi e migliorativi” per gli studenti delle scuole medie superiori. (Il Giornale di Lipari)