Esami di Stato, servizio di supporto psicologico per gli studenti. Rilevazione entro il 6 maggio. Nota Usr Sicilia

Orizzonte Scuola INTERNO

Esami di Stato, servizio di supporto psicologico per gli studenti.

Si chiede di volere provvedere alla trasmissione dei dati richiesti entro e non oltre il 6 maggio p.v.

NOTA USR SICILIA

Le istituzioni scolastiche che hanno attivato il servizio di supporto psicologico, di cui alla nota del Ministero dell’istruzione prot.

Nota Usr Sicilia Di. É attiva una rilevazione rivolta alle scuole del II grado che abbiano già attivato il servizio di supporto psicologico e che siano interessate ad avviare un percorso di supporto rivolto alle studentesse e gli studenti che si preparano ad affrontare l’Esame di Stato. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

Dietrofront istituzionale, dunque, dopo le tante lamentele espresse su più fronti per un'organizzazione che indubbiamente comportava importanti sacrifici nell'organizzazione quotidiana di migliaia e migliaia di famiglie. (ModenaToday)

Scuole superiori Trento, dal 3 maggio classi quinte in presenza gradualmente al 100% Di. “Il sistema del trasporto pubblico in relazione alla riapertura delle scuole sta reggendo, come ci dicono i monitoraggi in corso. (Orizzonte Scuola)

L’azienda si mantiene in costante contatto con il prefetto e con la direttrice dell’ufficio scolastico per i rilevamenti, i monitoraggi e ed eventuali valutazioni che dovessero rivelarsi necessarie Dal monitoraggio dei flussi ad oggi non sono emerse rilevanti criticità. (Telefriuli)

È necessario un maggiore coordinamento tra l'ufficio scolastico provinciale e i trasporti per modulare il servizio in relazione alle necessità delle scuole, l'ennesima mancanza nella gestione di un servizio non all'altezza delle esigenze dei cittadini'Gi. (La Pressa)

E’ necessario chiarire le responsabilità dei diversi livelli amministrativi a partire dallo Stato, perché i servizi siano garantiti con continuità, con standard qualitativi elevati e uguali per tutti e garantendo il coinvolgimento del personale che ha le qualifiche necessarie. (Il Giornale di Lipari)

All'incontro erano presenti il Sindaco di Monopoli Angelo Annese, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Rosanna Perricci, l’Assessore al Turismo Cristian Iaia e l’amministratore unico di AS […] (Tarantini Time)