Quella volta che la Regina Camilla copiò il Revenge Dress di Lady Diana

L'iconico abito di Christina Stambolian, sfoggiato nel 1994 dall'allora principessa del Galles, ispirò un anno dopo una mise - del tutto simile - dell'attuale monarca britannica. Un semplice caso? +++ Sebbene le insistenti voci di corridoio sull'affair tra i due attuali monarchi fossero insistenti già all'inizio del matrimonio tra [Lady Diana Spencer](https://www.vanityfair.it/topic/lady-diana-spencer){: isAutogenerated="true"} e l'allora principe di Galles, la notizia ufficiale arrivò, infatti, solamente due anni dopo la separazione reale. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Protagoniste, ovviamente, Camilla in qualità di amante riconosciuta dell'allora principe del Galles e la povera Lady Diana Spencer, all'epoca dei fatti fidanzata, poi moglie platealmente tradita (e traditrice) e infine ex di Carlo. (Liberoquotidiano.it)

Invisibili forse a un primo colpo d’occhio ma ben saldi sull’abito che l’ha condotta all’incoronazione. (Whoopsee)

Una cerimonia più piccola e breve rispetto alle precedenti incoronazioni. Il 6 maggio 2023, insieme all'incoronazione di Re Carlo III, avverrà anche quella di sua moglie Camilla come Regina Consorte. (ilmessaggero.it)

Da donna più odiata del Regno Unito a Queen Camilla. Dal balcone di Buckingham Palace, Camilla ha salutato i suoi sudditi cancellando con un solo gesto della mano anni di critiche, pettegolezzi e scandali. (ilGiornale.it)

La cerimonia, molto più veloce e sostenibile delle precedenti, è stata celebrata nell’Abbazia di Westminster, le cui porte non si aprivano dal lontano 2 giugno 1953, ben 70 anni fa, per l’incoronazione della regina Elisabetta II. (alfemminile.com)

/9 Ansa (Sky Tg24 )