La pandemia affossa Biden: sempre meno americani si fidano di lui

La pandemia affossa Biden: sempre meno americani si fidano di lui
Sputnik Italia ESTERI

https://it.sputniknews.com/20211012/la-pandemia-affossa-biden-sempre-meno-americani-si-fidano-di-lui-13286725.html. La pandemia affossa Biden: sempre meno americani si fidano di lui. La pandemia affossa Biden: sempre meno americani si fidano di lui. È quanto rivela un sondaggio realizzato nei giorni scorsi negli Stati Uniti da Axios-Ipsos: solo il 44 per cento dichiara di avere fiducia nel capo della Casa Bianca, rispetto al 65 di quattro mesi fa. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altri giornali

A costare lui caro l'andamento non soddisfacente della campagna vaccinale e il rinviato ritorno degli americani alla piena normalità. I democratici che invece dicono di avere molta fiducia nel presidente sono passati dal 45% al 33%. (ilmattino.it)

Per questo il presidente ha convocato un vertice virtuale alla Casa Bianca con operatori portuali e autotrasportatori, sindacati di settore e grandi aziende come Walmart, Home Depot, Target, Samsung, Ups, FedEx. (America Oggi)

Quello che Pelosi ha detto, ha spiegato la portavoce del presidente, “è che ‘se ci sono meno dollari da spendere, ci sono delle scelte che devono essere fatte’ e il presidente è d’accordo… se è inferiore a 3,5 trilioni di dollari, e sappiamo che lo sarà, poi ci sono delle scelte che devono essere fatte”, ha aggiunto Psaki (askanews) – Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è pronto a negoziare un taglio sul suo progetto di legge finanziaria da 3,5 trilioni di dollari per aumentare le possibilità di una sua approvazione da parte del Congresso. (Agenzia askanews)

Usa, Natale a rischio se le forniture non arrivano

Secondo quanto emerso dal G20, infatti, con la vicinanza dell’inverno, la situazione starebbe precipitando: le Nazioni Unite stanno cercando di avere una road map per portare avanti gli aiuti umanitari in tutto il Paese. (ticinolive)

di Massimo Gaggi. I timori che circolano negli Usa e attanagliano Biden. Anche il Giappone fatica a ripartire mentre la Cina ha chiuso alcune fabbriche e porti e rallenta tutto imponendo quarantene alle navi in arrivo. (Corriere della Sera)

Secondo gli esperti, tuttavia, gli sforzi non basteranno a risolvere un’emergenza iniziata da mesi e destinata a durare anche nel 2022. Ora però il presidente si è visto costretto a scendere in campo direttamente per coordinare meglio gli sforzi ed evitare che sotto l’albero di Natale manchino anche i giocattoli per i bambini (laRegione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr