AirTag violato e riprogrammato da un ricercatore di sicurezza - iPhone Italia

Apple è nota per gli alti livelli di sicurezza integrati nei suoi prodotti ma, a poco più di una settimana dalla loro disponibilità, sembra che alcuni elementi degli AirTag possano essere modificati.

In breve, il ricercatore ha dimostrato che è possibile alterare la programmazione del microcontroller per cambiarne il funzionamento

AirTag può essere violato e il suo software modificato, almeno secondo quanto riferito da un ricercatore di sicurezza che ha studiato nel dettaglio il nuovo tracker di Apple. (iPhone Italia)

Su altre fonti

Leggi su helpmetech (Di lunedì 10 maggio 2021)continua ad investire instanziando45 milioni di dollari per lo sviluppo di soluzioni innovative come il Ceramic Shield che ricopre il display di12. (Zazoom Blog)

Più probabile, invece, che nel 2023 Apple (finalmente libera da vincoli legali) torni alla carica con un suo modem proprietario Infatti, nel futuro prossimo dell’azienda spuntano i primi modem 5G dedicati ad iPhone e iPad completamente prodotti da Cupertino. (Libero Tecnologia)

Dopo una breve attesa, gli AirTags sono diventati disponibili all’acquisto e c’è voluto solo poco più di una settimana prima che la loro sicurezza fosse violata. — stacksmashing (@ghidraninja) May 8, 2021. (Tom's Hardware Italia)

Il rischio è al momento solo teorico, perché occorre che gli eventuali attaccanti abbiano accesso fisico agli AirTag e le conoscenze tecniche necessarie per poter scaricare e modificare il software. Inoltre, l'attacco probabilmente verrà reso impossibile: in futuro Apple potrebbe infatti aggiungere modalità di protezione software o hardware che rilevano se gli AirTag sono stati manomessi, così da bloccarli da remoto (La Stampa)

Si tratta di un pannello touchscreen composto da nanoparticelle di argento (nanofili), già usato per il touch dello speaker HomePod (mai distribuito in Italia). Ci sarà mai un iPhone pieghevole? (leggo.it)

I nuovi Apple AirTag sono usciti da pochissimo e c’è chi ha già trovato il modo di effettuarci il jailbreak, ponendo rischi di sicurezza e privacy. Apple nell’ultimo periodo ha spinto molto sulla privacy dei propri utenti, cercando di distanziarsi da Google che invece con i vostri dati ci vive. (DR COMMODORE)