Apple AirTag può essere riprogrammato

AirTag è il nuovo dispositivo di Apple che permette di rintracciare un oggetto attraverso Ultra Wideband e Bluetooth.

Un ricercatore tedesco ha riprogrammato il microcontrollore, riuscendo a modificare l’indirizzo del sito che mostra la posizione del gadget.

Primo “jailbreak” di AirTag. Dopo varie prove (e due AirTag rotti), il ricercatore noto come Stack Smashing è riuscito ad effettuare il “re-flashing” del microcontrollore e modificare il software del dispositivo. (Punto Informatico)

Su altre fonti

— stacksmashing (@ghidraninja) May 8, 2021. Mentre il tracker regolare apre il sito Find My, l’AirTag modificato apre un URL non correlato, che potrebbe essere utilizzato per il phishing per fare un esempio Dopo una breve attesa, gli AirTags sono diventati disponibili all’acquisto e c’è voluto solo poco più di una settimana prima che la loro sicurezza fosse violata. (Tom's Hardware Italia)

Leggi su helpmetech (Di lunedì 10 maggio 2021)continua ad investire instanziando45 milioni di dollari per lo sviluppo di soluzioni innovative come il Ceramic Shield che ricopre il display di12. (Zazoom Blog)

Infatti, nel futuro prossimo dell’azienda spuntano i primi modem 5G dedicati ad iPhone e iPad completamente prodotti da Cupertino. L’accordo prevedeva, tra le altre cose, che Apple avrebbe usato solo modem Qualcomm per almeno quattro anni. (Libero Tecnologia)

Che è quello che consente di localizzare gli AirTag smarriti e gli oggetti associati. Il rischio è al momento solo teorico, perché occorre che gli eventuali attaccanti abbiano accesso fisico agli AirTag e le conoscenze tecniche necessarie per poter scaricare e modificare il software. (La Stampa)

Ci sarà mai un iPhone pieghevole? Si tratta di un pannello touchscreen composto da nanoparticelle di argento (nanofili), già usato per il touch dello speaker HomePod (mai distribuito in Italia). (leggo.it)

Per chi non lo sapesse, gli Apple AirTag funzionano utilizzando BlueTooth LE, cioè Low Energy, e si basano sull’utilizzo di altri device Apple come ripetitori di segnale. (DR COMMODORE)