Strage a Buffalo, chi è il killer Payton Gendron, 18enne che ha ucciso 10 persone in un supermercato

Fanpage.it ESTERI

Il supermercato poi si trova in un quartiere a maggioranza afroamericana, a circa 5 chilometri a nord del centro di Buffalo

Nel filmato si vede Payton Gendrom colpire i suoi bersagli, si vede anche una donna colpita alla testa mentre esce dal negozio.

Il killer è un maschio bianco di 18 anni identificato come Payton Gendron, che si trova in custodia di polizia.

L'uomo, 18 anni, è di Conklin, della contea di Broome nello stato di New York, a circa 320 chilometri da Buffalo. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

"Sembra che queste cose siano diventate sempre più gravi da quando i videogiochi sono così realistici e violenti", ha detto il presentatore dell'emittente televisiva, che tuttavia non ha trovato sponda nel proprio interlocutore. (Multiplayer.it)

Il “mostro di Oslo” non indossava una tunica nera, ma era uno di noi, sneakers Adidas e jeans stretti: come avremmo potuto reagire? I titoli dei quotidiani non lasciavano alcun margine di incertezza all’opinione pubblica: dovevano essere stati “loro”, per forza di cose; questione di minuti, al massimo di ore, e avrebbero rivendicato l’attacco. (Rolling Stone Italia)

“Colpa di Tucker Carlson”: così la sinistra strumentalizza la sparatoria. L’opinione pubblica di sinistra e alcuni illustri quotidiano hanno immediatamente incolpato il partito repubblicano e soprattutto il noto anchorman di Fox News Tucker Carlson dell’accaduto in qualità di “mandante morale”. (InsideOver)

Il giovane si era convinto che fosse in atto un «genocidio dei popoli europei». Leggendo contenuti estremisti giorno dopo giorno, per due anni, l’attentatore si è convinto che «qualcosa deve essere fatto». (Tempi.it)

«Dobbiamo contrastare la violenza che vediamo nelle strade e nelle scuole», ha concluso Biden, «non possiamo permettere che questo accada» E dobbiamo dirlo, non dobbiamo rimanere in silenzio perché il silenzio è complicità». (La Stampa)

Storie, analisi, temi di dibattito: ogni giorno 20 minuti di informazione ascoltabili ovunque" (Corriere della Sera)