Giappone, terremoto di magnitudo 7.3 • Imola Oggi

Imola Oggi INTERNO

Le immagini girate all’interno di un’abitazione a Tokyo della violenta scossa di terremoto, registrata nella regione del Tohoku, a nord est del Giappone, alle 23:36 ora locale (le 15:36 in Italia).

La scossa di magnitudo 7.3 ha avuto epicentro in mare a largo della prefettura di Fukushima a 60 chilometri di profondita’, rende noto la Japan meteorological agency (Jma), che ha lanciato un allarme tsunami e ha classificato l’intensita’ della scossa in 6 sulla scala nipponica di misurazione massima di 7 livelli

(Imola Oggi)

Su altre fonti

Un terremoto di magnitudo 7.3 è stato registrato nella regione del Tohoku, a nord est del Giappone, alle 23.36 ora locale (le 15.36 in Italia). La scossa ha avuto epicentro in mare a largo della prefettura di Fukushima a 60 chilometri di profondità, che ha lanciato un allarme tsunami e ha classificato l’intensità della scossa in 6 sulla scala nipponica di misurazione massima di 7 livelli. (Il Fatto Quotidiano)

Si prevedono onde di tsunami di circa un metro Il sisma è stato registrato a una profondità di 60 chilometri al largo delle coste nordorientali del Paese. (Livesicilia.it)

La scossa è stata avvertita distintamente anche nel capoluogo partenopeo, in particolar modo ai piani alti degli edifici. Circa due milioni di abitazioni sono senza elettricità in Giappone a causa del terremoto. (Internapoli)

Il terremoto è stato registrato a una profondità di 60 chilometri di profondità al largo delle coste nordorientali del Paese. Si prevedono onde di tsunami di circa un metro. (La Sicilia)

n sisma di magnitudo 7.3 è stato registrato nell'est del Giappone. Lo riferisce l'Agenzia meteorologica giapponese. (AGI - Agenzia Italia)

Si prevedono onde di tsunami di circa un metro. La scossa si è verificata alle 23:36 ora locale (le 15:36 in Italia). (Tuttosport)