Virginia Raggi: "La mia vita privata", perché non vuole candidarsi

Liberoquotidiano.it INTERNO

"La mia vita privata", scrive, si è totalmente azzerata e sono arrivata a vedere mio figlio solo a colazione.

Ma mi immaginate in uno scenario futuro a dover lavorare gomito a gomito con chi ci ha sempre ostacolato?

Grillo chiama la Raggi: crisi di governo, poi il terremoto. Ma nel post di Virginia Raggi si leggono anche le motivazioni politiche che l'hanno convinta a restare lontana dalle candidature. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il copione è quello classico: le faide grilline si combattono a colpi di "regole". Smaltite le bizze sul secondo mandato, ora nel Movimento ci si accapiglia sulle parlamentarie. (la Repubblica)

Una parte di loro potrebbe essere il tesoretto nelle mani di Beppe Grillo e Virginia Raggi nella guerra delle liste con Giuseppe Conte. Sono andati via tantissimi parlamentari e non ci sono più perfino i due fondatori dell'associazione del M5s del 2017, Luigi Di Maio e Davide Casaleggio. (ilGiornale.it)

Nella polemica a distanza tra Virginia Raggi e Giuseppe Conte sulle modalità di composizione delle liste pentastellate interviene anche Lorenzo Borrè, l'avvocato dei ricorrenti grillini. Ma per l'avvocato Borrè "al momento è prematuro parlare di ricorsi (L'HuffPost)

"Conte evoca una possibilità non prevista dallo Statuto né dal regolamento emanato dal Comitato di garanzia Non c’è mai pace per Giuseppe Conte che vorrebbe avere agibilità totale nel Movimento 5 Stelle ma c’è sempre qualcuno pronto a mettergli i bastoni fra le ruote. (Today.it)

Non sono ammesse, pertanto:. • l’autocertificazione per l’iscrizione nelle liste elettorali;. → articolo 46 del d.P.R. n. 445 / 2000. • la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà;. Siamo in presenza quindi di una vera e propria ingiustificabile discriminazione tra ‘candidandi’ (Il Fatto Quotidiano)

Ma qui rischia di infrangersi contro uno scoglio un po’ più alto di Raggi: Beppe Grillo. di Cesare Zapperi. Silenzio su liste e regole a 3 giorni dalle Parlamentarie. (Corriere della Sera)