Stellantis: indagine sulle emissioni diesel in Francia - ClubAlfa.it

Stellantis: indagine sulle emissioni diesel in Francia - ClubAlfa.it
ClubAlfa.it ECONOMIA

Il Gruppo Stellantis, che come sappiamo è stato ufficialmente formato nel mese di gennaio del 2021, ha dichiarato che continuerà le politiche dei suoi predecessori e coopererà pienamente con il sistema giudiziario francese per risolvere rapidamente la questione.

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI

Anche Automobiles Peugeot SA sta valutando le sue opzioni di difesa al riguardo. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri giornali

Una seconda sentenza basata sulla stessa accusa di frode dovrebbe quindi essere vietata, dice Volkswagen Lo scandalo dieselgate, nato nel 2015 negli USA per via di alcuni motori TDI Volkswagen in grado di "ingannare" i test di omologazione delle emissioni, ha ora una coda inaspettata in Francia (Motor1 Italia)

Il braccio di ferro. Le città di Parigi, Bruxelles e Madrid hanno contestato tali nuovi limiti, presentando dei ricorsi al Tribunale Ue. La vicenda. Nel 2016, in risposta allo scandalo Dieselgate, la Commissione aveva introdotto una nuova procedura di prova delle emissioni in condizioni reali di guida (Real Driving Emissions, o RDE). (EuropaToday)

Come spesso avviene nelle inchieste penali francesi - spiega Stellantis in un comunicato - Automobiles Peugeot dovrà pagare una cauzione di 10 milioni di euro e fornire una garanzia bancaria di 30 milioni per il potenziale risarcimento danni. (la Repubblica)

Scandalo dieselgate, “beccate” Peugeot e Renault: clienti furiosi e rischio “crack”

Protagonista, questa volta, è Peugeot, società interamente controllata da Stellantis, che secondo le accuse avrebbe manomesso i test sull’inquinamento durante l’omologazione dei veicoli utilizzando software che hanno sottovalutato il reale livello di inquinamento. (Startmag Web magazine)

Emissioni diesel: il Tribunale di Parigi insiste. È stata la stessa Stellantis, la mega-holding nata dalla fusione tra PSA e FCA a darne notizia. Spiegando che “nell’ambito dell’inchiesta giudiziaria riguardante diverse case automobilistiche iniziata nel 2016 e 2017, è stato oggi comunicato che Automobiles Peugeot…. (Vaielettrico.it)

Peugeot e Renault sono state beccate e accusate dalle autorità, sperando che anche in questo caso ci sia una punizione esemplare, se le due case d’auto dovessero risultare completamente colpevoli Quando nel mondo dell’automotive si parla di dieselgate, non si può non rabbrividire, difronte all’ignominia causata dai tecnici e dai dirigenti di Volkswagen. (QuattroMania)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr