L'OMS mette in guardia: «Prepariamoci alla prossima malattia X»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino INTERNO

A loro e alle loro famiglie spettano risposte su dove e come ha avuto origine il virus.

È nell’interesse di tutti prepararsi al meglio per la prossima malattia X»

«A livello globale - conclude la lettera - almeno 4,8 milioni di persone sono morte a causa della COVID-19.

Quella di COVID-19 non è stata la prima pandemia né sarà l’ultima, prepariamoci alla prossima «malattia X»: è l’appello che lanciano sul sito della rivista «Science» alcuni dei responsabili dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), tra cui il direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra l'altro, secondo il direttore generale tra gli scienziati non c'è consenso sulla necessità di una terza dose Cosa accadde a Wuhan alla fine del 2019? (leggo.it)

Il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus torna a lanciare un monito sulla necessità di vaccinare equamente tutto il mondo e non soltanto i Paesi più ricchi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Un filmato che ha fatto molto discutere, relativo, probabilmente, a un’altra tipologia di virus. Per il direttore generale dell’Oms: “I Paesi ricchi non hanno fatto abbastanza per vaccinare il mondo equamente (Livesicilia.it)

ilano pronte le disposizioni per controllo dipendenti comunali. (Il Sole 24 ORE)

14 ottobre 2021 a. a. a. Il Coronavirus nato in un laboratorio a Wuhan? Per la prima volta dall'inizio della pandemia, l'Organizzazione mondiale della Sanità non lo esclude. (LiberoQuotidiano.it)

Tra l'altro, secondo il direttore generale tra gli scienziati non c'è consenso sulla necessità di una terza dose Tra gli altri passi da compiere, l'Oms ha chiesto di mettere in attesa almeno fino alla fine dell'anno i programmi di richiamo, cioè la terza dose. (Adnkronos)