Perché sia Tesla che Ferrari volano in Borsa se sono agli antipodi?

Motor1 Italia ECONOMIA

Stiamo parlando di Tesla e di Ferrari.

Tesla e Ferrari quindi agli antipodi, ma se si va a scavare un po’ in profondità, forse non poi così tanto.

Due aziende sicuramente con business model originali, che affrontano le sfide del futuro su piani diversi.

Giornata di record in Borsa per due aziende che si trovano geograficamente ai due lati del mondo, una negli Stati Uniti e l’altra in Europa, ma che rappresentano anche due realtà dell’auto agli antipodi, o che almeno potrebbero sembrarlo. (Motor1 Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Casa di Palo Alto, infatti, ha scelto di offrire insieme al suo acquisto (sul proprio account personale o tramite l’app dedicata) il pacchetto aggiuntivo “Acceleration Boost”, dal costo di 1.800 Euro che, come si evince dal suo nome, va a migliorare in maniera consistente le prestazioni dell’intero veicolo. (Info Motori)

IN EUROPA GUIDA VOLKSWAGEN. L'azienda californiana guadagna posizioni anche nella classifica dei gruppi che hanno venduto di più a settembre in Europa. Ciò ha permesso alla Model 3 di aumentare del 50% le vendite rispetto a settembre 2020, praticamente unico modello in classifica a segnare un incremento. (Yahoo Finanza)

Tesla Model 3 secondo Hertz. Hertz applicherà alle Tesla Model 3 una tariffa affine a quella proposta per i veicoli premium e di lusso a motore endotermico, e che almeno nei primi mesi i clienti non avranno l’obbligo di restituire le vetture elettriche completamente cariche. (Quotidiano Motori)

I numeri. Secondo Ryan Detrick, Chief Market Strategist di LPL Financial, il 28 ottobre è stato storicamente uno dei giorni migliori dell’anno per l’indice S&P 500 sin dal 1950: il 28 ottobre è stato infatti il miglior giorno dell’anno per le azioni fino all’anno scorso, quando il mercato ha perso il 3%. (Benzinga Italia)

L’elettrica di Elon Musk si aggiudica il primo posto della classifica delle auto più vendute, immatricolando in tutto 24.600 unità in 30 giorni. Settembre 2021, mese di grandioso successo per la Tesla Model 3. (Virgilio Motori)

La modalità sentinella, infatti, può scattare anche solo se qualcuno si avvicina a guardare da vicino l'auto La Live Camera è crittografata end-to-end e Tesla non può accedervi. (HDmotori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr