Open arms: udienza al via, l’arrivo dell’auto con Matteo Salvini

LaPresse INTERNO

Iniziato a Palermo il processo a carico del segretario della Lega. (LaPresse) – È iniziato il processo a carico del segretario della Lega, Matteo Salvini, a Palermo, accusato quando era ministro dell’Interno di sequestro di persona e rifiuto d’atti d’ufficio per il caso Open Arms, la nave che nell’agosto del 2019 rimase per quasi tre settimane in mare in attesa di un porto di sbarco.

Nelle immagini l’arrivo dell’auto di Matteo Salvini con il suo avvocato

In aula, a rappresentare l’accusa, il procuratore di Palermo Francesco Lo Voi, il procuratore aggiunto Marzia Sabella e dai pm Gery Ferrara e Giorgia Righi. (LaPresse)

Su altri giornali

Dai sindacati “no” alle Quote. I sindacati continuano a chiedere al governo di essere convocati prima della manovra per dire la loro È quello in cui rischia di trasformarsi il confronto nella maggioranza e nel governo sul dopo Quota 100. (Il Sole 24 ORE)

Milano, 22 ott. (LaPresse) – “Molte persone con disabilità, come il sottoscritto, lavoravano in smart working anche prima della pandemia, perciò non è necessariamente detto che la loro situazione lavorativa sia cambiata in peggio (anzi, magari l’apertura al lavoro da casa ha fatto nascere nuove possibilità anche per i disabili). (LaPresse)

La ministra della Famiglia, Elena Bonetti (Iv), ha proposto in particolare di ridurre i contributi sul lavoro femminile Con il Dpb è stata definita l’entità della manovra, 23 miliardi, e la ripartizione delle risorse. (Corriere della Sera)

Milano, 22 ott. (LaPresse)

(LaPresse) - (LaPresse)

Con Quota 102 lo stesso dipendente che non è uscito con Quota 100 potrebbe farlo con 64 anni e 38 di contributi, beneficiando dello stesso trattamento Pensioni: con Quota 102 nessuna penalità. Il 31 dicembre termina Quota 100. (Today.it)