Pil: Di Stefano, in pensione un’era ma rischiamo sindrome specchietto retrovisore

LaPresse INTERNO

Ma il nostro Paese rischia, come sempre, la sindrome dello specchietto retrovisore”.

(LaPresse) – “Il mondo sta mandando in pensione un’era.

Napoli, 22 ott.

Così il presidente dei giovani industriali, Riccardo Di Stefano, alla due giorni di Confindustria alla stazione marittima di Napoli

Anche in Italia dovrebbe essere così, proprio ora che le previsioni di risalita del PIL italiano sono più forti delle attese, con un +6,1% nel 2021, dovremmo infatti essere pronti a cambiare passo. (LaPresse)

Su altre fonti

Il governo Draghi ha infatti inserito all'interno del Documento programmatico di bilancio, che rappresenta l'ossatura della Legge di bilancio 2022, il rifinanziamento al Reddito di cittadinanza (Rdc). (Panorama)

Il pagamento presso gli sportelli postali di trattamenti pensionistici, assegni, pensioni e indennità di accompagnamento ad invalidi civili è ormai da molti mesi erogato in anticipo per chi riscuote il rateo della prestazione alle Poste. (PMI.it)

Milano, 22 ott. Di certo, il Covid ci ha messo di fronte a tutte le debolezze della nostra società, e tra queste c’è l’incapacità di offrire una risposta adeguata ai bisogni delle persone con disabilità”. (LaPresse)

(LaPresse) - (LaPresse)

Milano, 22 ott. (LaPresse)

Il governo intende rimpiazzare Quota 100 con Quota 102 e poi con Quota 104, dopodiché presumibilmente si tornerebbe alla "legge Fornero" (anche se il termine è inappropriato perché la situazione pre-Quota 100 risultava da diverse riforme introdotte nel tempo). (la Repubblica)