Riforma delle pensioni, la via da cercare

la Repubblica INTERNO

Questo graduale ritorno al passato è aspramente criticato da chi, dalla Lega ai sindacati, chiede un radicale cambiamento del regime pensionistico volto a evitare il sostanziale aumento dell'età di pensionamento rispetto ai livelli attuali

Il governo intende rimpiazzare Quota 100 con Quota 102 e poi con Quota 104, dopodiché presumibilmente si tornerebbe alla "legge Fornero" (anche se il termine è inappropriato perché la situazione pre-Quota 100 risultava da diverse riforme introdotte nel tempo). (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

(LaPresse) - (LaPresse)

Si comincia lunedì 25 ottobre e si termina sabato 30 ottobre. Il pagamento presso gli sportelli postali di trattamenti pensionistici, assegni, pensioni e indennità di accompagnamento ad invalidi civili è ormai da molti mesi erogato in anticipo per chi riscuote il rateo della prestazione alle Poste. (PMI.it)

Il governo Draghi ha infatti inserito all'interno del Documento programmatico di bilancio, che rappresenta l'ossatura della Legge di bilancio 2022, il rifinanziamento al Reddito di cittadinanza (Rdc). (Panorama)

Anche in Italia dovrebbe essere così, proprio ora che le previsioni di risalita del PIL italiano sono più forti delle attese, con un +6,1% nel 2021, dovremmo infatti essere pronti a cambiare passo. Ma il nostro Paese rischia, come sempre, la sindrome dello specchietto retrovisore”. (LaPresse)

Milano, 22 ott. Di certo, il Covid ci ha messo di fronte a tutte le debolezze della nostra società, e tra queste c’è l’incapacità di offrire una risposta adeguata ai bisogni delle persone con disabilità”. (LaPresse)

Milano, 22 ott. (LaPresse)