La 'Sindrome dell'Avana' sbarca in Svizzera. Gli USA: "Attacco mirato"

ticinolibero.ch ESTERI

I primi caso risalgono al 2016 e sono stati registrati in tutto il mondo: Cina, Russia, Uzbekistan, Colombia, Stati Uniti (.).

– L'America è sotto attacco, ma non conosce né chi sta attaccando né le armi a disposizione.

Oltre duecento diplomatici sono stati colpiti dalla misteriosa 'sindrome dell'Avana'.

Per il professore James Giordano non ci sono dubbi: "Si tratta di un attacco mirato, intenzionale e diretto contro gli obiettivi. (ticinolibero.ch)

Ne parlano anche altri media

Le ambasciate americane nel mondo soffrono della ‘Sindrome dell’Avana’: si ammalano dopo aver sentito strani rumori di cricket. Il motivo è un mistero completo. Di recente, la presunta sindrome dell’Avana ha ucciso quattro dipendenti a Parigi e Ginevra. (QWERTYmag)

L’America è sotto attacco. Non conosce né il nemico che la sta colpendo, né l’arma che utilizza. (GameGurus)

Tra il 2016 e il 2018 circa ventisei membri della rappresentanza statunitense risultarono colpiti dalla sindrome. Come riporta l'enciclopedia online Wikipedia “Per sindrome dell'Avana si intende una tipologia di malesseri insorti nel 2016 in alcuni membri del personale dell'ambasciata statunitense presso L'Avana. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

– L'America è sotto attacco, ma non conosce né chi sta attaccando né le armi a disposizione. Per il professore James Giordano non ci sono dubbi: "Si tratta di un attacco mirato, intenzionale e diretto contro gli obiettivi. (Liberatv.ch)

L’ammissione di Blinken e le ipotesi di un’aggressione da parte di agenti nemici. Gli Stati Uniti non conosco ancora le cause della misteriosa sindrome dell’Avana. I sintomi sono sempre i soliti: giramenti di testa, perdita di equilibrio, nausea, strani ronzii. (GameGurus)

Cause. L’origine del fenomeno risulta ignota, e più cause sono state suggerite Per sindrome dell’Avana si intende una tipologia di malesseri insorti nel 2016 in alcuni membri del personale dell’ambasciata statunitense presso L’Avana. (L'Occhio)