La 'Sindrome dell'Avana' sbarca in Svizzera. Gli USA: "Attacco mirato"

La 'Sindrome dell'Avana' sbarca in Svizzera. Gli USA: Attacco mirato
Per saperne di più:
ticinolibero.ch ESTERI

I primi caso risalgono al 2016 e sono stati registrati in tutto il mondo: Cina, Russia, Uzbekistan, Colombia, Stati Uniti (.).

– L'America è sotto attacco, ma non conosce né chi sta attaccando né le armi a disposizione.

Oltre duecento diplomatici sono stati colpiti dalla misteriosa 'sindrome dell'Avana'.

Per il professore James Giordano non ci sono dubbi: "Si tratta di un attacco mirato, intenzionale e diretto contro gli obiettivi. (ticinolibero.ch)

Ne parlano anche altri media

Episodi simili sono successivamente stati segnalati dal personale dell’ambasciata canadese nella capitale cubana, nonché da quello di diverse sedi diplomatiche statunitensi sparse per il mondo, tra cui Guangzhou, Berlino e Vienna. (L'Occhio)

L’ammissione di Blinken e le ipotesi di un’aggressione da parte di agenti nemici. Gli Stati Uniti non conosco ancora le cause della misteriosa sindrome dell’Avana. di Guido Olimpio. Diplomatici statunitensi basati a Ginevra e Parigi hanno lamentato malesseri. (GameGurus)

Le ultime vittime sono state rivelate dal Wall Street Journal: un dipendente dell’ambasciata di Parigi e tre del consolato di Ginevra, che si aggiungono a una lunga lista Non conosce né il nemico che la sta colpendo, né l’arma che utilizza. (GameGurus)

Sindrome dell'Avana a Ginevra, le autorità sono al corrente

La sindrome dell’Avana spaventa sempre di più gli Stati Uniti d'America: sintomi, cause e origini della misteriosa malattia. Cos'è la sindrome dell’Avana: origini. Il nome di questa malattia deriva dalla località nella quale si sono scoperti i primi sintomi: Cuba. (Il Giornale d'Italia)

Come riporta l'enciclopedia online Wikipedia “Per sindrome dell'Avana si intende una tipologia di malesseri insorti nel 2016 in alcuni membri del personale dell'ambasciata statunitense presso L'Avana. Tra il 2016 e il 2018 circa ventisei membri della rappresentanza statunitense risultarono colpiti dalla sindrome. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

Tuttavia, ci sono state indicazioni di molestie, minacce e intimidazioni dirette contro persone che erano fuggite in Svizzera e che presumibilmente provenivano da autorità straniere Registrata nella prima volta a Cuba nel 2016, la sindrome dell'Avana non è ancora stata spiegata, ma secondo gli scienziati è molto probabilmente causata da radiazioni a microonde dirette. (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr