Coronavirus in Toscana: oggi 193 nuovi casi e 9 decessi

Fiorentina.it INTERNO

I 193 nuovi casi, trentanove in più di ieri, portano a 242.409 il conto totale delle positività registrate dall’inizio dell’emergenza sanitaria, sedici mesi fa.

Di questi i ricoverati sono 384 (23 in meno rispetto a ieri, in flessione del 5,7 per cento), di cui 93 in terapia intensiva (3 in meno, meno 3,1 per cento).

Nell’odierno bollettino sulla pandemia da Coronavirus in Toscana calano ancora ricoveri (-23) e terapie intensive (-3). (Fiorentina.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Firenze, 7 giugno 2021 - «Io sono convinto che già con i vaccini che ci arrivano, cioè i 30mila al giorno, e i 900mila al mese, un'immunità di gregge la raggiungiamo entro fine settembre, però più ne arrivano, più diventa capillare la nostra possibilità di vaccinare e diventiamo più veloci, e si previene quella che può essere la ricrescita potenziale del contagio da Covid-19». (La Nazione)

Il tasso dei nuovi positivi èsulle prime diagnosi). (SienaFree.it)

Contagi 7 giugno - NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO Abbiamo aperto un nuovo centro vaccinale all’interno dell’impianto di Scarperia, la Toscana corre con i vaccini!" (gonews)

Sono circa 4.500 i lavoratori che hanno dato la disponibilità nelle settimane scorse, anche se nel frattempo molti potrebbero essersi già vaccinati. (Corriere Fiorentino)

Sale il tasso dei nuovi positivi in Toscana: registrato un numero più basso dei nuovi casi, ma anche un numero nettamente inferiore di test effettuati. (055firenze)

L'incidenza giornaliera provinciale aretina è pari a 1,78 con 6 casi giornalieri con una popolazione di 336.870 Aggiornato anche il dato dei vaccini attualmente somministrati che questa mattina era di 2.315.966. (ArezzoNotizie)