La Conference league per la Roma vale anche un assegno da 30 milioni

Il Sole 24 ORE INTERNO

Anche se il montepremi non può certo competere con quelle delle altre due manifestazioni: se la Champions infatti assegna circa 2 miliardi e l’Europa League 465 milioni, alle squadre qualificate per la Conference sono destinati solo 235 milioni.

Superando gli scontri ad eliminazione diretta poi sono arrivati 1 milione per la qualificazione ai quarti di finale, 2 milioni per il passaggio alle semifinali, 3 milioni per l’accesso alla finale e 2 milioni in più per aver alzato il trofeo. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Derek Brookman, reporter Feyenoord. Cosa hanno detto giocatori e allenatori dopo il fischio finale. José Mourinho, allenatore Roma: "Vincere è molto difficile. Vieri Capretta, reporter Roma. Cyriel Dessers ha avuto poche occasioni UEFA via Getty Images. (UEFA.com)

Questo il tweet apparso nottetempo sul profilo ufficiale del club giallorosso, che ha comunicato a tutti i tifosi il programma per i festeggiamenti della vittoria della Conference League. Alle 16,54 i due pullman della società hanno lasciato gli stabilimenti della ex Fiera di Roma sulla Colombo, diretti al Circo Massimo. (AGI - Agenzia Italia)

Nel bel mezzo della festa giallorossa, presente anche il terzino girato in prestito al Genoa nel mercato di gennaio. Nella marea giallorossa che si è riversata in strada per festeggiare la vittoria in Conference League contro il Feyenoord, c'è anche Riccardo Calafiori. (ForzaRoma.info)

In campo centinaia di agenti della polizia locale, del I Gruppo Trevi, unitamente a unità del VIII Gruppo Tintoretto e del Gpit ( gruppo pronto intervento traffico). Sono circa 100mila, secondo quanto fa sapere la Questura, i tifosi che stanno prendendo parte ai festeggiamenti. (Sky Tg24 )

La vittoria nella prima edizione della Conference League, suggellata dal gol di Zaniolo in finale contro il Feyenoord, ha permesso ai giallorossi di tornare a vincere un trofeo dopo 14 anni di digiuno. (Undici)

L’appuntamento è per le 16:30 di oggi, giovedì 26 maggio, in viale delle Terme di Caracalla per poi accompagnare i ragazzi di José Mourinho fino al Circo Massimo. Un ritardo di almeno due ore, ma giustificato dalla grande festa intorno al pullman costretto a muoversi a passo d’uomo. (RomaToday)