Draghi firma il suo primo Dpcm con la curva dei contagi in risalita: le nuove regole dal 6 marzo

FoggiaToday INTERNO

Dal 27 marzo, sempre nelle zone gialle, è prevista l’apertura anche il sabato e nei giorni festivi.

Dal 6 marzo, nelle zone rosse è prevista la sospensione dell’attività in presenza delle scuole di ogni ordine e grado, comprese le scuole dell’infanzia ed elementari.

Musei, teatri, cinema e impianti sportivi. Nelle zone gialle si conferma la possibilità per i musei di aprire nei giorni infrasettimanali, garantendo un afflusso controllato. (FoggiaToday)

La notizia riportata su altre testate

Esclusa anche la possibilità di far visita a parenti e amici una volta al giorno , anche all’interno del proprio comune, o recarsi nelle seconde case , salvo situazioni di necessità . Non vengono invece sospese le attività economiche, nei limiti delle regole consentite in fascia arancione, comprese quelle per i servizi alla persona. (Ravenna24ore)

Nelle seconde case, verso le quali ci si può muovere solo in fascia gialla e arancione, si può comunque andare. Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha firmato in serata il nuovo Dpcm, giunto dopo giornate di confronto. (OglioPoNews)

Per quanto riguarda gli spostamenti verso le seconde case, sono consentiti in zona gialla e in zona arancione. Se la propria seconda casa si trova in zona rossa non sarà possibile raggiungerla, anche partendo dalla zona gialla. (Fanpage.it)

Chiusi invece i negozi in zona rossa, ad eccezione di quelli dei beni di prima necessità Visite :. -rimangono consentite le visite ad amici e parenti, ad eccezione delle zone rosse all'interno delle quali non sarà più permesso;. (triestecafe.it)

NUOVO DPCM (TESTO UFFICIALE). ALLEGATI Così Costanza Margiotta di Priorità alla scuola. (Orizzonte Scuola)

Il premier Mario Draghi ha firmato il nuovo Dpcm che detta le misure di contrasto alla pandemia Covid : un provvedimento che sarà in vigore dal 6 marzo al 6 aprile 2021. Impianti sportivi, cinema e teatri. (Tuttosport)