Draghi firma il nuovo dpcm, tutte le misure in vigore dal 6 marzo al 6 aprile

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Nessuna novità per lo sport: le attività sportive o motorie sono autorizzate all’aperto, mentre palestre e piscine restano chiuse

Ristoranti e bar possono fare solo consegne a domicilio e asporto (fino alle 18), mentre i negozi devono abbassare completamente le serrande.

Restano chiusi i musei e tutte le attività di ristorazione, a cui sono consentiti il delivery e l’asporto.

Rispetto alle bozze circolate nei giorni scorsi, decade il divieto di asporto dopo le ore 18 per i bar. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Nuovo DPCM, Margiotta (Priorità alla Scuola): “Sarà mese di proteste e ricorsi. NUOVO DPCM (TESTO UFFICIALE). ALLEGATI (Orizzonte Scuola)

Impianti sportivi, cinema e teatri. Covid, ecco tutti i dati italiani. Coprifuoco, c'è una novità. Confermato il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino nelle zone gialle, arancioni e rosse. (Tuttosport)

Se la propria seconda casa si trova in zona rossa non sarà possibile raggiungerla, anche partendo dalla zona gialla. Per quanto riguarda gli spostamenti verso le seconde case, sono consentiti in zona gialla e in zona arancione. (Fanpage.it)

Nelle seconde case, verso le quali ci si può muovere solo in fascia gialla e arancione, si può comunque andare. In tutta Italia rimane il divieto di aprire palestre e piscine, sale Bingo e sale giochi, discoteche (OglioPoNews)

Ecco tutte le misure previste:. Coprifuoco :. -coprifuoco dalle ore 22 alle ore 5 per le zone gialle, arancioni e rosse. Visite :. -rimangono consentite le visite ad amici e parenti, ad eccezione delle zone rosse all'interno delle quali non sarà più permesso;. (triestecafe.it)

Esclusa anche la possibilità di far visita a parenti e amici una volta al giorno , anche all’interno del proprio comune, o recarsi nelle seconde case , salvo situazioni di necessità . Non vengono invece sospese le attività economiche, nei limiti delle regole consentite in fascia arancione, comprese quelle per i servizi alla persona. (Ravenna24ore)