Dpcm Draghi ufficiale: scuole, ristoranti, negozi, coprifuoco, cosa cambia

Corriere dello Sport.it INTERNO

Musei, teatri, cinema e impianti sportivi. Nelle zone gialle si conferma la possibilità per i musei di aprire nei giorni infrasettimanali, garantendo un afflusso controllato.

Coprifuoco. Confermato il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino nelle zone gialle, arancioni e rosse.

Scuola. Zone rosse – Dal 6 marzo, si prevede nelle zone rosse la sospensione dell’attività in presenza delle scuole di ogni ordine e grado, comprese le scuole dell’infanzia ed elementari. (Corriere dello Sport.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se la propria seconda casa si trova in zona rossa non sarà possibile raggiungerla, anche partendo dalla zona gialla. In zona rossa restano chiusi i centri estetici a cui si aggiungono, novità di questo Dpcm, anche parrucchieri e barbieri (Fanpage.it)

Chiusi invece i negozi in zona rossa, ad eccezione di quelli dei beni di prima necessità Consentito poi l'asporto fino alle ore 22 e la consegna a domicilio senza limiti di orario. (triestecafe.it)

Esclusa anche la possibilità di far visita a parenti e amici una volta al giorno , anche all’interno del proprio comune, o recarsi nelle seconde case , salvo situazioni di necessità . Non vengono invece sospese le attività economiche, nei limiti delle regole consentite in fascia arancione, comprese quelle per i servizi alla persona. (Ravenna24ore)

Impianti sportivi, cinema e teatri. Covid, ecco tutti i dati italiani. Coprifuoco, c'è una novità. Confermato il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino nelle zone gialle, arancioni e rosse. (Tuttosport)

NUOVO DPCM (TESTO UFFICIALE). ALLEGATI Draghi agisce peggio di Conte” Di. “Oggi Priorità alla scuola ha lanciato la raccolta di migliaia di persone, nonni, studenti, cittadini, docenti, genitori che con un cartello hanno voluto dimostrare la loro disperazione per l’ennesimo sacrificio della scuola”. (Orizzonte Scuola)

Chi vive in zona rossa invece non può andare in visita a parenti e amici. In tutta Italia rimane il divieto di aprire palestre e piscine, sale Bingo e sale giochi, discoteche (OglioPoNews)