AlphaTauri, Tost: "Dovremo correre al vertice di metà schieramento"

Autosprint.it SPORT

Franz Tost è chiaro: AlphaTauri deve correre al top nella battaglia tra squadre di metà schieramento.

“Nel 2020 la Scuderia AlphaTauri è stata una squadra di centro gruppo e abbiamo lottato con successo contro altri team come McLaren, Renault e Racing Point.

La sua buona comprensione tecnica gli permette di tirare fuori il meglio dalla macchina

Per raggiungere questo obiettivo dobbiamo stare alla larga dai problemi di affidabilità e finire tutte le gare a punti. (Autosprint.it)

La notizia riportata su altre testate

La vittoria di Monza non gli ha dato alla testa: Pierre Gasly è totalmente concentrato sul presente. Il francese, al momento, pensa ad aiutare il compagno di squadra Yuki Tsunoda ad ambientarsi in Formula 1. (FormulaPassion.it)

E voglio anche essere il primo pilota giapponese a vincere una gara in Formula 1. Pierre ha un gran talento e sono felice di poter imparare il più possibile da lui durante questa stagione, visto che è già molto integrato con la squadra” (Autosprint.it)

Nuove introduzioni. La sospensione anteriore adotta nuovi bracci in carbonio ed è una delle novità assolute. Potrebbe sembrare che i bracci siano più inclinati rispetto allo scorso anno con attacchi al telaio più alti (Autoblog)

Era la mia terza stagione in Formula 1 e per la prima volta sono rimasto nello stesso team per due anni di fila. Mi sembrava che fosse solo l’inizio, è un peccato vederli partire così presto“, ha concluso Gasly (FormulaPassion.it)

Ma questo è un lavoro di fino che non vedremo fino ai test, visto che i team, Alpha Tauri compresa, cercheranno di tenere segrete le proprie soluzioni più brillanti fino al momento debito. Restano invariate, invece, trasmissione e sospensioni posteriori: l'Alpha Tauri avrebbe potuto adottare le soluzioni viste sulla RB16 nel 2020, ma si è preferito un approccio conservativo. (Automoto.it)

Penso che questa coppia sia il miglior scenario possibile per raggiungere entrambi i nostri obiettivi", ha concluso Tost La scuderia faentina ha presentato la nuova vettura, denominata AT02, nella sua showroom a Salisburgo, in Austria, alla presenza della coppia di piloti ufficiali, Pierre Gasly e Yuki Tsunoda, tramite un video sui social. (la Repubblica)