Cortana cambia vita e la sua app abbandona i dispositivi Android e iOS

Inoltre, dopo il 31 gennaio 2020 il colosso di Mountain View ha in programma il rilascio di una versione aggiornata di Microsoft Launcher con l’assistente digitale rimosso.

Per quanto riguarda le ragioni che hanno spinto il colosso di Redmond a prendere tale decisione, nella pagina di supporto dedicata a questo servizio si legge che l’obiettivo di Microsoft è quello di rendere l’assistente digitale personale il più utile possibile e, proprio per tale motivo, gli sviluppatori stanno integrando Cortana nelle app per la produttività di Microsoft 365. (Tutto Android)

La notizia riportata su altre testate

Ilcon una quotazione fissata a 1.700 miliardi di dollari.Il gruppo, controllato dal regime saudita, ha reso noti i dettagli dell' IPO : che si conferma la più grande del mondo, nonostante sia, inizialmente fissato a 2 mila miliardi. (Android Blog Italia)

Ilcon una quotazione fissata a 1.700 miliardi di dollari.Il gruppo, controllato dal regime saudita, ha reso noti i dettagli dell' IPO : che si conferma la più grande del mondo, nonostante sia, inizialmente fissato a 2 mila miliardi. (IntegrationMag)

Si tratta del valore record assegnato allo sbarco in Borsa di Saudi Aramco. (Teleborsa) - Meno delle stime iniziali, ma è comunque un picco assoluto. (Fidelity News)

L’obiettivo dell’azienda sembra quindi quello di scindere Cortana e il mondo consumer, indirizzandone il suo utilizzo esclusivamente nelle aziende. La data esatta in cui saranno rimosse le applicazioni è fissata per il 31 Gennaio 2020. (NewsDigitali)

In sostanza, Microsoft non vede più una grande utilità per l'app Cortana indipendente, puntando invece sull'utilizzo dell'assistente virtuale in collegamento con le varie applicazioni produttive del suo pacchetto mobile. (Multiplayer.it)

Non stupisce, dunque, l’annuncio che è stato fatto nel corso del weekend che riguarda l’app di Cortana per iOS ed Android. Microsoft ha fatto sapere che il 31 gennaio 2020 l’applicazione Cortana sarà rimossa dagli Store di Android e iOS. (Webnews)