Tempi duri per Cortana: l’app per iOS e Android cesserà presto di esistere in diversi mercati

La nuova accelerata però desta preoccupazioni tra i fan del colosso di Redmond: l’app ufficiale di Cortana per iOS e Android cesserà di esistere dal 31 gennaio 2020.

L'Italia per ora è esclusa da questa prima ondata, ma non si intravede un futuro roseo per l'assistente vocale di Microsoft.

Presto Cortana farà il suo debutto su Outlook, lasciando intendere un futuro sempre più rivolto all’ambito business, offrendo campo libero a Assistant e Alexa in quello consumer. (MobileWorld)

Se ne è parlato anche su altri media

In un nuovo articolo di aggiornamento, Microsoft ha annunciato che chiuderà il supporto all'app Cortana su iOS e Android in alcuni mercati tra i quali Regno Unito, Canada e Australia, ovvero sostanzialmente l'app in questione verrà eliminata dagli store relativi. (Multiplayer.it)

Ilcon una quotazione fissata a 1.700 miliardi di dollari.Il gruppo, controllato dal regime saudita, ha reso noti i dettagli dell' IPO : che si conferma la più grande del mondo, nonostante sia, inizialmente fissato a 2 mila miliardi. (IntegrationMag)

Si tratta del valore record assegnato allo sbarco in Borsa di Saudi Aramco. (Teleborsa) - Meno delle stime iniziali, ma è comunque un picco assoluto. (Fidelity News)

(Teleborsa) - Meno delle stime iniziali, ma è comunque un picco assoluto. Il collocamento azionario infatti fa parte della grande riforma annunciata dal principe ereditario Mohammed bin Salman, che punta ad una crescita sostenibile e ad un mix energetico composto da idrocarburi ed energie rinnovabili. (Android Blog Italia)

In America, invece, le app di Cortana continueranno ad essere presenti. Non stupisce, dunque, l’annuncio che è stato fatto nel corso del weekend che riguarda l’app di Cortana per iOS ed Android. (Webnews)

L’obiettivo dell’azienda sembra quindi quello di scindere Cortana e il mondo consumer, indirizzandone il suo utilizzo esclusivamente nelle aziende. Oltre alla rimozione delle relative applicazioni dai due sistemi operativi seguirà anche anche un aggiornamento di Microsoft Launcher, in cui verrà rimosso il supporto a Cortana. (NewsDigitali)