Microsoft no longer sees Cortana as an Alexa or Google Assistant competitor

Microsoft’s Cortana digital assistant has fallen behind Google Assistant and Alexa over the past year, and now the software maker is taking a different approach to the competition.

It’s now clear that Nadella sees Cortana as an app or service that will work across multiple platforms, rather than Microsoft competing in Cortana hardware for consumers.

Speaking to journalists at a media event earlier this week, attended by The Verge, CEO Satya Nadella revealed that Microsoft no longer sees Cortana as a competitor to Alexa or Google Assistant. (The Verge)

La notizia riportata su altre testate

Ilcon una quotazione fissata a 1.700 miliardi di dollari.Il gruppo, controllato dal regime saudita, ha reso noti i dettagli dell' IPO : che si conferma la più grande del mondo, nonostante sia, inizialmente fissato a 2 mila miliardi. (Android Blog Italia)

Ilcon una quotazione fissata a 1.700 miliardi di dollari.Il gruppo, controllato dal regime saudita, ha reso noti i dettagli dell' IPO : che si conferma la più grande del mondo, nonostante sia, inizialmente fissato a 2 mila miliardi. (IntegrationMag)

(Teleborsa) - Meno delle stime iniziali, ma è comunque un picco assoluto. Ilcon una quotazione fissata a 1.700 miliardi di dollari.Il gruppo, controllato dal regime saudita, ha reso noti i dettagli dell' IPO : che si conferma la più grande del mondo, nonostante sia, inizialmente fissato a 2 mila miliardi. (Fidelity News)

L’obiettivo dell’azienda sembra quindi quello di scindere Cortana e il mondo consumer, indirizzandone il suo utilizzo esclusivamente nelle aziende. Oltre alla rimozione delle relative applicazioni dai due sistemi operativi seguirà anche anche un aggiornamento di Microsoft Launcher, in cui verrà rimosso il supporto a Cortana. (NewsDigitali)

Filippo Vendrame,. Non è un mistero che Microsoft abbia deciso di modificare i suoi piani per quanto riguarda lo sviluppo di Cortana. In America, invece, le app di Cortana continueranno ad essere presenti. (Webnews)

In sostanza, Microsoft non vede più una grande utilità per l'app Cortana indipendente, puntando invece sull'utilizzo dell'assistente virtuale in collegamento con le varie applicazioni produttive del suo pacchetto mobile. (Multiplayer.it)