Vaccini Lazio, open day AstraZeneca per over 40 nel weekend

Adnkronos SALUTE

"Gli hub di somministrazione dedicati, i relativi orari e la piattaforma per i ticket virtuali verranno comunicati nei prossimi giorni", sottolinea l'assessorato in riferimento agli appuntamenti per sabato 15 e domenica 16 maggio.

Nel Lazio si potrà prenotare il vaccino anche dal medico di famiglia dove potranno vaccinarsi, oltre ai pazienti fragili, anche le persone con più di 40 anni, ma solo con AstraZeneca e J&J, altrimenti dovranno attendere l'apertura della vaccinazione alla loro fascia di età. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

E’ la seconda azione legale contro l’azienda anglo-tedesca. Come accennato all’inizio, il futuro per Astrazeneca si fa sempre più denso di ombre. Ora, la Commissione Ue ha avviato una seconda azione legale UE contro l’azienda anglo-svedese. (Ultim'ora News)

Un locale appena ristrutturato è stato devastato, almeno. ULTIM’ORA Lazio – Open Day AstraZeneca, con ticket virtuale per gli over 40 La Regione Lazio per i giorni sabato 15 e domenica 16 maggio ha organizzato un Open Day AstraZeneca, con ticket virtuale per gli over 40 (nati 1981). (TG24.info)

Nelle ultime 24 ore sono giunte sulla piattaforma 32.500 richieste che abbracciano la fascia d’età dai 50 ai 69 anni». «Nelle ultime ore si è registrato un boom di prenotazioni per gli over 50. (Corriere della Calabria)

Quanto alla seconda dose, sarà compito delle Asl di appartenenza fornire l’appuntamento o la conferma dell’appuntamento Il personale scuola ha ripreso a vaccinarsi con priorità, visto che la copertura delle categorie più a rischio si è allargata. (Tecnica della Scuola)

In Lazio Astrazeneca ai quarantenni​. Ma le Regioni spingono per il suo utilizzo anche per individui più giovani. Tant'è vero che la Regione Lazio intende usare Astrazeneca anche per i vaccinandi tra i 40 e i 50 anni (Avvenire)

Sono 50mila le dosi in scadenza del vaccino AstraZeneca che verranno trasferite a Bari da Palermo. La mancata fiducia di molti siciliani nei confronti del siero anglo-svedese si trasforma in un’opportunità per la Puglia. (Il Quotidiano Italiano - Bari)