Il Cts valuta il vaccino AstraZeneca anche per la fascia 50-60 anni

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

Prima di esprimersi però l'organismo scientifico avrebbe chiesto al commissario straordinario Figliuolo un report sul numero di persone ancora da vaccinare nella fascia 50-60, considerando che ai vaccinati per età vanno sommati gli under 60 già vaccinati per categoria (docenti e forze dell'ordine in primis).

Il vaccino AstraZeneca potrebbe essere di nuovo somministrato in Italia anche alle persone sotto i 60 anni di età. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre fonti

I dimessi ed i guariti hanno raggiunto quota 3.636.089, con un aumento di 16.503 unità nelle ultime 24 ore. Sono invece 251 le vittime in un giorno, in aumento rispetto alle 198 di ieri. (Avvenire)

L’ennesimo sinistro si è verificato intorno alle 15 sulla Sora-Cassino, all’altezza della pompa di benzina, in direzione Broccostella (TG24.info)

Ciò sarebbe dunque un motivo sufficiente alla base della seconda azione legale UE contro la società Ora, la Commissione Ue ha avviato una seconda azione legale UE contro l’azienda anglo-svedese. (Ultim'ora News)

La mancata fiducia di molti siciliani nei confronti del siero anglo-svedese si trasforma in un’opportunità per la Puglia. I vaccini in arrivo serviranno infatti per completare i richiami del personale scolastico e delle Forze dell’Ordine. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Per info si può chiamare il centralino dedicato della Protezione Civile: 0961 789775 o mandare una mail a [email protected] Nelle ultime 24 ore sono giunte sulla piattaforma 32.500 richieste che abbracciano la fascia d’età dai 50 ai 69 anni». (Corriere della Calabria)

Confusione che si somma ad altra confusione, specie nel mondo della scuola, dove le direttive sui vaccini hanno cambiato continuamente volto. Il personale scuola ha ripreso a vaccinarsi con priorità, visto che la copertura delle categorie più a rischio si è allargata. (Tecnica della Scuola)