Il giallo di AstraZeneca: 50mila dosi della Sicilia trasferite alla Puglia

ilGiornale.it INTERNO

In Sicilia, ci sono ancora più della metà delle dosi in frigorifero.

Un po' come succede in alcune regioni del Sud dove faticano a inoculare il siero di anglo-svedese.

In Emilia Romagna, dove sono state somministrate 332.858 dosi, ora usano il rimanente per fare le prime dosi esclusivamente al personale scolastico

E ora con le dosi aggiuntive la Puglia andrà sempre più veloce.

TRASFERIMENTI. E forse proprio per alleggerire il carico delle scorte inutilizzate che giovedì, 13 maggio, ben 50mila dosi di Astrazeneca saranno trasferite dall'isola alla regione Puglia. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

Un locale appena ristrutturato è stato devastato, almeno. ULTIM’ORA Lazio – Open Day AstraZeneca, con ticket virtuale per gli over 40 La Regione Lazio per i giorni sabato 15 e domenica 16 maggio ha organizzato un Open Day AstraZeneca, con ticket virtuale per gli over 40 (nati 1981). (TG24.info)

Non si tratta di un quantitativo enorme, ma pur sempre un carico che permette alla regione di respirare e proseguire la propria campagna Sono 50mila le dosi in scadenza del vaccino AstraZeneca che verranno trasferite a Bari da Palermo. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Nelle ultime 24 ore sono giunte sulla piattaforma 32.500 richieste che abbracciano la fascia d’età dai 50 ai 69 anni». Per info si può chiamare il centralino dedicato della Protezione Civile: 0961 789775 o mandare una mail a comunicazione. (Corriere della Calabria)

Confusione che si somma ad altra confusione, specie nel mondo della scuola, dove le direttive sui vaccini hanno cambiato continuamente volto. Il personale scuola. (Tecnica della Scuola)

In Lazio Astrazeneca ai quarantenni​. Ma le Regioni spingono per il suo utilizzo anche per individui più giovani. Sono invece 251 le vittime in un giorno, in aumento rispetto alle 198 di ieri. (Avvenire)

Ora, la Commissione Ue ha avviato una seconda azione legale UE contro l’azienda anglo-svedese. Infatti, la Commissione UE ha deciso di avviare una seconda azione legale UE contro la casa farmaceutica. (Ultim'ora News)